lunedì 16 ottobre 2017

Ci vuole la sentenza del giudice del lavoro per il rispetto del principio di non discriminazione.

I dipendenti  precari  degli Enti Locali ed Istituzionali della Regione Siciliana sono dipendenti pubblici abusati anche sul trattamento giuridico ed economico.


La sentenza del 12 ottobre del giudice del lavoro del Tribunale di Palermo non fa altro che applicare la clausola n 4 della Direttiva europea n 70 /1999/CE  sul principio di non discriminazione tra dipendenti precari e dipendenti strutturati o di ruolo. 
A tal fine si smentisce la legislazione regionale abusiva illegittima e difforme alle direttive comunitarie vigenti in materia di contratti a termine nella Pa siciliana. 

Peccato che il Governo regionale di Alessandro Baccei e il Legislatore siciliano sciagurato che ci sta lasciando con le leggi regionali approvate sin dall'insediamento hanno fatto di tutto per non affrontare il fenomeno del precariato pubblico siciliano con serietà competenza e professionalità. 

Adesso le conclusioni generali dell'Avvocato generale della Cgue Szpunar sulle questioni poste dall'Ordinanza del giudice del Tribunale di Trapani sui contratti a termine nella PA siciliana e sulla sanzione effettiva da adottare in caso di abusi. 
Nel caso specifico siciliano parliamo di un abuso che dura da quasi 30 anni. Vergogna!

Dott. Gaetano Aiello





Fai clic sul documento per visualizzare scaricare e stampare. 



Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com