lunedì 10 dicembre 2012

Villa San Giovanni - Durissima protesta degli ‘Lsu-Lpu’: blocco totale a Villa S. G., la Sicilia è isolata!

I lavoratori Lsu-Lpu della Calabria hanno deciso di bloccare gli imbarchi dei traghetti di Villa San Giovanni in segno di protesta per la loro situazione occupazionale. I precari chiedono un tavolo tecnico finalizzato alla stabilizzazione dell’intero bacino dei precari che riguarda circa cinquemila lavoratori. La stessa richiesta e’ stata avanzata per la Regione Calabria affinche’ disponga la proroga dei contratti e il pagamento delle spettanze arretrate gia’ maturate. Dopo il corteo una delegazione di precari, guidata dal segretario regionale dell’Unione Sindacale di Base (Usb), Aurelio Monti, e’ stata ricevuta dal vice prefetto di Reggio Calabria, Patrizia Adorno, al quale hanno illustrato la loro situazione ed hanno chiesto che intervenga il Ministero del Lavoro. Al termine della riunione i lavoratori sono rientrati a Villa San Giovanni ed hanno deciso di bloccare il transito nello Stretto di Messina. ”Non ci muoveremo da qui – ha detto Aurelio Monti – fino a quando non riceveremo notizie certe da Roma per il nostro futuro occupazionale”. Dopo l’occupazione degli imbarchi per la Sicilia i precari hanno bloccato lo svincolo autostradale dell’A3. Attualmente il traffico diretto in Sicilia e’ dirottato a Reggio Calabria, ma funziona a singhiozzo. Gravi ripercussioni al traffico con pesanti disagi per tutti coloro che dovevano spostarsi da e per la Sicilia.

Fonte: http://www.strettoweb.com/2012/12/durissima-protesta-degli-lsu-lpu-blocco-totale-a-villa-san-giovanni-la-sicilia-e-isolata/56718/#chiudi_adv

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com