domenica 15 dicembre 2013

MGL - Comunicato Stampa 13 Dicembre 2013: Martedì 17 dic 2013 V Commissione Parlamentare


MGLNon possiamo più permetterci di attendere risposte che non arrivano, tantomeno assecondare nel silenzio l’operato di un governo e di sigle sindacali compiacenti che nulla prevedono a tutela e salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, ma bensì propongono percorsi che cancellano venti anni della nostra storia . Non possiamo concepire l’assurdità della legge predisposta dal Governo che prevede con decorrenza 1 Gennaio 2014 l’abrogazione di tutte le leggi approvate dall’ARS dal 1995 ad oggi a favore della nostra categoria; leggi che solo i lavoratori unici protagonisti di tante lotte di piazza hanno conquistato con sacrifici, non permetteremo a nessuno tantomeno a CGIL CISL e UIL di barattare il nostro futuro .
Non servono più parole ma partecipazione a sostegno di una proposta concreta che non metta in discussione un solo posto di lavoro di quanti sono oggi in servizio con contratto a tempo determinato e/o utilizzati in ASU.
Prendiamo atto e condividiamo appieno il documento predisposto dai sindaci pervenutoci a firma del Sindaco del Comune di Ficarra (Me), auspichiamo che lo stesso possano fare gli altri destinatari in indirizzo .
Sollecitiamo tutti i colleghi a farsi promotori presso le rispettive amministrazioni al fine di far condividere il documento in calce riportato, qualora non abbiano già provveduto, inoltrando email all'indirizzo protocollo@pec.comuneficarra.it

Mobilitiamo tutti e tutto per Martedì 17 Dicembre 2013, più alta sarà l’adesione di lavoratori e amministratori più forte sarà la nostra voce nel pretendere l’accoglimento dei punti programmatici dell’assemblea convocata in Piazza Parlamento 1, in concomitanza con i lavori della V Commissione parlamentare chiamata ad esitare la legge sui precari predisposta dal governo e i lavori della conferenza capigruppo chiamata a definire i tempi per l’esame della legge di stabilità e del bilancio regionale .
  
-   Comunicazione partecipazione assemblea Martedì 17 Dicembre 2013  (clicca per scaricare e protocollare)

-    Documento Assemblea - MGL Regione e Autonomie Locali (clicca per scaricare e divulgare)
    
         -  DOCUMENTO IN MERITO AI LAVORATORI PRECARI IN FORZA NEGLI ENTI LOCALI SICILIANI (fai sottoscrivere al tuo sindaco)

                                                                       Il Segretario Generale
                                                             Giuseppe Cardenia

Fonte: http://www.insiemeassociati.it/

Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com