domenica 29 dicembre 2013

On.Zafarana chiarisce la posizione del M5S sui precari






L'Onorevole Zafarana risponde ad un lavoratore ASU, che chiede spiegazioni sul perchè il M5S non è favorevole alle continue proroghe per i precari:
<<Caro Sergio, il M5S non "ce l'ha con i precari e gli asu", così come lei scrive. Nè ha mai cercato nessuno, perchè il voto è libero e segreto e non rientra, nè mai rientrerà nelle nostre logiche, come lei saprà, la ricerca del voto.
Detto ciò, tengo a chiarire la nostra posizione. Valutata la complessa situazione siciliana che ha prodotto negli anni una situazione insostenibile, non possiamo- come M5S-, sostenere infinite proroghe-quando queste hanno sapore propagandistico e clientelare: pensiamo, con umiltà e modestia, che la risoluzione del problema si debba basare su una serie di provvedimenti concomitanti: attraverso procedure concorsuali, aggiornamento piante organiche, individuazione dell'effettivo bisogno, fuoriuscita verso l'autoimpiego e sgravi fiscali verso le imprese che assumono. Anche perchè è doveroso per noi occuparci, sì, dei precari, ma anche di coloro che un lavoro non l'hanno mai avuto e dei tanti nostri giovani che per lavorare lasciano la Sicilia. Il comunicato stampa che lei ha potuto leggere sui giornali sarà stato anche artatamente modificato, ma spero adesso che la nostra posizione sia chiara. Voteremo solo provvedimenti che dispongano soluzioni con reali prospettive, anche se distese nel tempo. E' una questione di equità sociale. Un saluto.>>
FONTE:http://colleghiasu.altervista.org/16-notizie-precariato/284-on-zafarana-chiarisce-la-posizione-del-m5s-sui-precari

Pubblicato:S.re Piccione



 Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

2 commenti:

  1. L'On Zafarana ha perfettamente ragione, nella pubblica amministrazione si entra per concorso, non si possono fare sconti per nessuno tantomeno con pseudo leggi europee. In questo modo si creerebbe un precedente così macroscopico che bandire un concorso in futuro sarebbe ridicolo e inutile. La democrazia del lavoro è una cosa importante e seria. Tutti i precari che hanno lavorato per tanti anni con questi contratti "fuorilegge" non hanno maturato e non maturano nessun diritto per entrare nella P.A. senza concorso. Lo vogliamo capire una volta per tutte? Sergio

    RispondiElimina
  2. Da Facebook ---UN' ATTENTA RIFLESSIONE---------
    e siamo a giorno 28.....e ancora niente!! hanno intenzione sino al 10 gennaio.. e intanto noi con i contratti in scadenza il 31 dicembre? che faremo il 2 gennaio?? DOVREMMO ESSERE LI' sotto l'assemblea a gridare a farci sentire e invece siamo belli tranquilli.. tutte le proposte sentite di scendere in piazza ma dove sono finite.... parliamo parliamo ma pio nei fatti non facciamo mai niente. E' forse è anche per questo che in questi 24 anni nn ci siamo sistemati perché siamo stati buoni abbiamo creduto nelle belle parole dei politici di turno che chiedevano il voto e poi???ECCOCCi senza lavoro con i nostri 50 anni e con le nostre famiglie, fermiamoci a pensare seriamente come dovremmo fare se non avessimo il lavoro?? dove potremmo trovarne un altro.. da dove iniziare.. e chi è monoreddito?? vedi la gesip quando scende è subito ascoltata e noi?? troppo educati troppo signori siamo.... e quindi fino all'ultimo a sperare sugli altri il destino delle nostre vite del nostro futuro!!

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com