martedì 3 dicembre 2013

LA REPUBBLICA - Precari, ddl non convince il sindacato la Cisl conferma lo sciopero generale


Precari, ddl non convince il sindacato
la Cisl conferma lo sciopero generaleRepubblica Palermo

"Il testo che ci e' stato illustrato oggi - dicono i segretari Bernava e Caracausi - non ci ha rassicurato. Il ddl dovra' seguire un percorso autonomo e urgente, temporalmente non legato a bilancio e finanziaria"
"La politica degli annunci, come era prevedibile, non e' servita a nulla. Adesso bisogna mettere da parte liti e personalismi e blindare il ddl sui precari. E' questa l'emergenza delle emergenze". Lo dichiarano il segretario generale della Cisl Maurizio Bernava e il segretario generale della Cisl Fp Gigi Caracausi dopo l'incontro di oggi in occasione del quale il governo regionale ha illustrato i contenuti del ddl sui lavoratori a tempo determinato della Pubblica amministrazione. "Adesso, bisogna far presto. Bisogna rendersi conto - proseguono Bernava e Caracausi - che quella che riguarda i precari e' l'emergenza delle emergenze. E il tema va affrontato con la massima celerita' e concentrazione. Il ddl dovra' seguire un percorso autonomo e urgente, temporalmente non legato a bilancio e finanziaria, e bisognera' fare soprattutto molta attenzione al tema della copertura finanziaria".

"Restano pero' alcuni nodi da sciogliere. Ci chiediamo ad esempio - proseguono Bernava e Caracausi - come si intenda
 procedere con i Comuni in fase di dissesto o pre-dissesto. Occorre mettere da parte le beghe politiche interne e col governo nazionale, intensificare il confronto col Commissario dello Stato, con il ministro della Pubblica amministrazione D'Alia, al fine di 'blindare' un testo che consenta, nell'immediato, la proroga per tutti. Il testo che ci e' stato illustrato oggi - concludono Bernava e Caracausi - non ci ha rassicurato. Per questo confermiamo lo sciopero indetto per il 13 dicembre". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/12/02/news/precari_ddl_non_convince_il_sindacato_la_cisl_conferma_lo_sciopero_generale-72522868/
 Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com