venerdì 27 dicembre 2013

LA REPUBBLICA - Sicilia: Siragusa (M5S), basta con i precari al guinzaglio dei politici

Palermo la Repubblica.itPalermo, 27 dic.- (Adnkronos) - 
"Basta con i precari al guinzaglio dei politici attaccato al collo. Noi non siamo contro i lavoratori, ma diciamo basta a queta forma di clientelismo". Lo ha detto all'Adnkronos il deputato M5S all'Assemblea regionale siciliana, Salvatore Siragusa parlando dell'approvazione della legge di stabilita' da cui dipende il destino di 24 mila lavoratori precari. La Commissione Bilancio ha 72 ore pr dare l'ok a un testo da presentare in aula entro il 31 dicembre. "Si deve cercare una soluzione ad ampio spettro che consenta a queste persone di transitare in modo indolore in un mercato del lavoro libero e senza essere al guinzaglio dei politici attaccato al collo - dice Siragusa - Noi siamo a favore di questi lavoratori, senza dovere aspettare la proroga o il beneficio caduto dall'altro, senza aspettare i soldi che provengono dall'assistenzialismo. Bisogna fornire alle imprese incentivi per le assunzioni e fare in modo che le imprese restino in Sicilia, o l'autolavoro, cioe' fornire altri strumenti che facciano n modo che queste persone si inseriscano in un mondo del lavoro vero e non finto, come quello precaraiato, piu' che finto artificioso".


Fonte: http://palermo.repubblica.it/dettaglio-news/12:31/4444462
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com