lunedì 30 dicembre 2013

Comunicato stampa 30 Dicembre 2013

Comunicato stampa 30 Dicembre 2013

MGLSi prende formalmente atto che la Regione Siciliana non ha ancora approvato la legge di Bilancio pluriennale e la legge di stabilità, indispensabili a dare copertura finaziaria alle attività in scadenza e continuità ai rapporti a decorrere dal 1 Gennaio 2014. Considerato che entro la prima decade di Gennaio comunque, l'ARS è chiamata ad approvare le leggi sopra citate o in alternativa fare ricorso all'esercizio provvisorio, si richiama l'attenzione di tutto il personale interessato nonchè dei funzionari e degli amministratori degli enti presso cui risulta in forza detto personale sia esso contrattualizzato sia esso impegnato in Attivià Socialmente Utili a porre in essere gli atti propedeutici a tutelare gli attuali livelli occupazionali deliberando con soluzione di continuità la prosecuzione dei rapporti in scadenza  assumendo l'impegno spesa per la quota parte che grava sul bilancio dell'ente, là dove si è in presenza di contratti precedentemente stipulati il cui termine di scadenza è diverso dal 31 dicembre 2013 limitare la deliberazione al solo impegno finaziario, il tutto nelle more e limitatamente al periodo utile alla definizione degli atti parlamentari in itinere e comunque per un periodo non superiore a gg 30.
Sotto il profilo della regolarità tecnica si rimanda al dettato normativa della legge di stabilità nazionale, che consente tale prosecuzione ai sensi dell'art 1 comma 213 legge n. 147/2013; sotto il profilo della regolarità contabile assumere l'impegno finaziario solo per la quota parte a carico del Bilancio dell'ente relativo all'anno 2014, secondo quanto in precedenza operato, demandando la differenza a carico del bilancio della regione siciliana.
Dare tempestiva informativa alle OO SS, trasmettendo l'atto formalmente deliberato.
Seguirà ulteriore aggiornamento !
  
                                                        Il Segretario Generale
                                                                     Giuseppe Cardenia
 Fonte: http://www.insiemeassociati.it/
 Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com