domenica 9 dicembre 2012

UIL - UIL di Benevento sulla questione dei 270.000 precari della P.A.


Nel corso dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi, presso la sede della Funziona Pubblica, la Uil ha registrato la volontà del Ministro Patroni Griffi di cercare una soluzione per le migliaia di lavoratori precari nella pubblica amministrazione. Tuttavia, nonostante le rassicurazioni, la Uil è estremamente preoccupata perché non è stato ancora individuato, a 21 giorni dalla scadenza della maggior parte dei contratti, lo strumento normativo attraverso il quale rendere operativa la proroga o il rinnovo dei contratti per 6-7 mesi.

“Siamo di fronte a un problema complesso – sostiene Fioravante Bosco, leader della Uil sannita – al quale è necessario dare una risposta concreta in tempi brevi per tutelare non solo l’occupazione ma anche i servizi ai cittadini che, senza una soluzione veloce e adeguata, rischiano di essere seriamente compromessi. Il Governo deve ancora decidere se operare la proroga con un provvedimento ad hoc o con un emendamento nell’ambito del disegno di legge stabilità. Ma una domanda appare spontanea: com’è possibile che nelle stesse amministrazioni ci siano posti da tagliare, eccedenze di personale e precari il cui rapporto di lavoro può semplicemente concludersi?”.
“ La risposta – conclude Bosco – è davvero semplice: si sommano da svariati anni scelte sbagliate nel campo del lavoro pubblico, in quanto questi lavoratori vengono ritenuti, a torto, improduttivi e inefficaci”.
Pubblicato da  nella giornata di: domenica, 09 dic 2012. In NewsOpinioni,Sindacati    

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com