giovedì 13 dicembre 2012

Comune Mazara del Vallo - Comunicato RSU CGIL


Carissimi colleghi, mi sento in dovere come RSU del Comune di Mazara di scrivere nel blog Bastapretcari , viste le lamentele verbali esternate da alcuni colleghi che preoccupati dalla mancata stabilizzazione ,per la situazione attuale in cui versa la Regione Sicilia ed il Comune di Mazara del Vallo  cercano conforto in qualche parola di rassicurazione di noi RSU eletti per la tutela dei diritti dei lavoratori. 

E' indispensabile, ricordare a tutti, che il sindacato non e' il collega eletto RSU, ma e' l'unione di tutti i lavoratori, che partecipano attivamente alle iniziative che gli RSU propongono affinche' uniti si possa raggiungere un obbiettivo prefissato. 
Con nota dolente devo purtroppo ribadire che non c'e' coesione tra colleghi. 
Basta considerare che moltissimi lavoratori precari qualche mese fa' esprimevano con rabbia ,il desiderio di voler manifestare in modo incisivo per dare un forte segnale all'amministrazione di Mazara, dimostrando che noi precari siamo utili , addirittura proponendo occupazione permanente dell'aula consiliare, sciopero ad oltranza, manifestare all'ingresso della sede del Sindaco, etc etc. 

Ma il tutto alla fine di ogni proposta  svaniva, perche' nessuno era disposto  a perdere giorni di lavoro per la conseguenza dello storno della giornata lavorativa . 
Cio' che adesso fa rabbia e' che finalmente si presenta una buona occasione che permette di dimostrare che i contrattisti sono utili, e pertanto devono essere considerati e non umiliati , ma aime' ! alcuni colleghi posti in ferie d'ufficio, sono stati richiamati dai Dirigenti a rientrare in servizio dalle ferie obbligate , per scongiurare  disagi all'utenza.
 Con l'aggravante che molti hanno accettato di rientrare, addirittura nonostante i Dirigenti si siano rifiutati di rimandare per iscritto  le ferie causa esigenza di servizio, agendo quindi in modo illeggittimo. 
A tal proposito mi chiedo, a cosa vale lamentarsi se poi non si e' disposti ad essere uniti per un fine che ci accomuna???????? .

Vito Reina RSU - RSL  Cgil  

1 commento:

  1. sono un rappresentante RSU della CGIL, dipendente di un ente locale lavoratore a tempo indeterminato, condivido la nota scritta da VITO, nel vedere i lavoratori a tempo determinato indifferenti al loro destino.Se proroga ci sarà dovete svegliarvi dal letargo ventennale è chiedere con determinazione in modo civile e pacifico, la STABILIZZAZIONE, I VOSTRI COLLEGHI DELLA REGIONE SICILIANA SONO STATI STABILIZZATI, forse voi siete figli di una altra REGIONE? firmato
    Antonino Lombardo.

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com