lunedì 31 dicembre 2012

Comune di Milazzo - La giunta approva la stabilizzazione dei precari dell’Ente


Comune di Milazzo


La giunta approva la stabilizzazione dei precari dell’Ente

 Scritto il sabato 29 dicembre 2012 17.12
La giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera di stabilizzazione dei 176 precari del Comune di Milazzo. Nel provvedimento sono stati inseriti anche gli ex Aias. L'esecutivo guidato dal sindaco Carmelo Pino ha dunque mantenuto l'impegno assunto con i sindacati e con i lavoratori per porre in essere tutti gli atti previsti dalla normativa entro il 31 dicembre 2012.
La giunta ha così approvato prima la delibera di modifica del fabbisogno del personale, al fine di prevedere le figure in pianta organica e poi l'organigramma del personale che dovrebbe vedere trasformato il proprio rapporto da tempo determinato a tempo indeterminato.
Nella giornata di lunedi invece la giunta approverà la proroga di quattro mesi ai precari in scadenza. Tale provvedimento infatti potrà essere definito solo dopo che l'argomento sarà approvato dall'Assemblea regionale siciliana che lo sta discutendo in questi giorni e quasi sicuramente domani lo metterà in votazione.
"Ancora una volta questa Amministrazione dimostra serietà e coerenza - ha affermato il sindaco Carmelo Pino - a dispetto di tutti coloro che per fini strumentali e demagogici urlano il contrario e l'immobilismo. Nelle varie riunioni con i sindacati avevamo spiegato quali erano le nostre intenzioni a tutela di questi lavoratori e la volontà di perfezionare gli atti, pur ribadendo che tale percorso deve essere accompagnato da iniziative regionali. Oggi il Comune di Milazzo ha fatto la sua parte".
Fonte:http://www.comune.milazzo.me.it/CMS/default.aspx?mod=article&view=article&id=6848

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com