mercoledì 7 dicembre 2011

VERBALE DI INTESA del 7 dic 2011

Oggi 7 dicembre 2011 è stato fatto un piccolo primo passo verso il grande traguardo della STABILIZZAZIONE con il seguente VERBALE DI INTESA




Scarica da qui Verbale di Intesa.pdf

Il Sit-in di sabato 10 Dicembre 
è dunque rimandato a data da destinarsi
pur rimanendo lo stato di agitazione del personale contrattista,
e come prossimo appuntamento primario
il Consiglio Comunale del 19 dicembre.
Si resta in attesa, non passiva, nella speranza del rispetto delle scadenze di
7 giorni per la realizzazione della pianta organica
ed entro l'anno corrente dell'avviamento della
procedura di stabilizzazione
e realizzare e onorare in concreto gli impegni presi verbalmente
a prescindere dai documenti più o meno ufficiali o validi.
(Aggiornamento a: 09 dicembre 2011)

5 commenti:

  1. STABILIZZAZIONE CONTRATTISTI L.R. 24/12/2010 E CIRCOLARE N. 1/2011

    La scrivente O. S, informa le Amministrazioni in indirizzo che in data 6 maggio 2011 è stata firmata la circolare congiunta n. 1 relativa all’applicazione della legge regionale n. 24 del Dicembre 2010. la cui pubblicazione è prevista per venerdì 13 Maggio 2011 in GURS. La circolare in esame di fatto mette gli enti nelle condizioni di poter dare avvio alle procedure di stabilizzazione per il passaggio a tempo indeterminato dei lavoratori titolari di contratto a tempo determinato, rientranti nel regime transitorio dei lavori socialmente utili di cui al fondo unico del precariato.
    Da una lettura attenta è possibile derogare da alcune norme nazionali e regionali in materia di assunzione e vincoli di spesa, fermo restando che taluni aspetti devono essere oggetto di ulteriori chiarimenti e/o integrazioni e modifiche normative.
    Rientrano nel processo di stabilizzazione tutti i soggetti contrattualizzati ai sensi delle
    LL. RR. 85/95, 21/03 e 16/06 ricorrendo alla procedura di reclutamento:
    • per le categorie A e B con prove d'idoneità e immissione in ruolo immediata;
    • per le categorie C e D per graduatoria per titoli, con riserva di posti pari al 40% elevabile al 50%;
    • per le categorie C e D ai sensi del comma 557, art. 1 legge 296/2007;
    Resta inteso che tale procedura può essere avviata nel caso in cui gli Enti hanno determinati requisiti in riferimento a spesa del personale e patto di stabilità, nonchè la definizione del piano del fabbisogno del personale, sapendo che il complesso delle spese per il personale va calcolato al netto del contributo regionale ai sensi delle LL.RR. 85/95, 16/2006, 21/2003 e 27/2007;
    Pertanto, è necessario che gli Enti procedano senza indugio all’apertura dei tavoli di concertazione e/o contrattazione con le OO.SS. al fine di definire il percorso e nel contempo fornire gli ulteriori elementi per poter dare compiuta attuazione alla L.R. 24/2010.
    Pertanto, con la presente si chiede formalmente la convocazione dei rispettivi tavoli.Angelo Di Giovanni

    RispondiElimina
  2. Per quanto ancora mi sforzi di essere prudente e nello stesso momento incredulo, credo che non è da poco quello che è successo oggi 7 dicembre 2011, data da ricordare e scrivere nella storia dei precari contrattisti di Mazara. Tornano con i piedi per terra sembra che finalmente si muova qualcosa anche se per ora la L.R. 24 permette la stabilizzazione solo per le categorie A e B. Ma la strada è tracciata e guai a chi rinuncia a svegliarsi dal torpore "ammazza lavoro" ORA, e a chi può permettersi il lusso di ostruire il passaggio.

    RispondiElimina
  3. Ieri è stato un giorno memorabile per le categorie A-B ,invece per le categorie “C” non stata evidenziata nessuna novità.
    La lotta a questo punto si divide, certamente non sarò io a continuare per chi non paga neanche una tessera sindacale e sta comodamente seduto nel salotto di casa.
    Per le categorie c-d e per la legge 21 (diciottini) la stabilizzazione è stata persa nel 2006 con la mancata applicazione della legge i 296/2007 sensi del comma 557, art. 1 da parte dell’ amministrazione Macaddino,ora non ci resta che sperare in qualche misera proroga o provvidenziale integrazione.
    Comunque, fondamentale è il punto d inizio ,da qualcosa bisogna sempre pur partire,attenderò fiducioso che si apra in un futuro qualche altro spiraglio per i restanti Lavoratori .---- S.re Piccione

    RispondiElimina
  4. VITO REINA contrattista Mazara .10 dicembre 2011 alle ore 10:59

    Salvatore Piccione, finalmente ti sei svegliato ???????? E' dal 2006 che te lo dico che Macaddino ci ha danneggiati e non dirmi che non te lo avevo detto. Così pure come ho sempre detto a te e ad altri colleghi di denunciare tutto alla Procura e vi siete sempre spaventati. Bene, adesso spero che riuscirai a farlo capire anche a chi continua ancora a pagare la tessera a Macaddino che si nasconde dietro il dito e con un comunicato qui inserito nel sito ha il coraggio di dire al Sindaco Cristaldi di fare chiarezza . Per le categorie "C" prima del 2010 potevano essere benissimo stabilizzate con il corso concorso interno e non l'ha fatto n'è Macaddino, che ha preferito immettere in rouolo gli ex ipab nonostante non poteva farlo sia per l'assenza del patto di stabilità sia perchè prima doveva stabilizzare noi n'è il Sindaco Cristaldi. Tutto questo comunque sarà esposto agli organi Competenti, adesso per me e il collega Mario Bucca non si gioca piu' vogliamo chiarezza a 360 gradi . In seguito io personalmente avevo spiegato il tutto anche al Sindaco Cristaldi, portando addirittura una delibera di un altro Comune per dimostrare che era fattibile fno a prima che entrasse in vigore la legge 24/2010, ma lui ha creduto opportuno far valere ciò che ha fatto Il Segretario Generale , cioè tutto quello che non era previsto per legge. Adesso si piange sul latte versato . Ho anche sentito vociferare che qualche collega raccomandato che si è sempre tenuto buono buono e nascosto,solo perchè percepiva soldi da progetti e quant'altro ,adesso si lamenta perchè la STABILIZZAZIONE deve essere o pi tutti o pi nuddru, e quando invece si prendeva i soldi dei progetti non ha mai detto o pi tutti o pi nuddru!!!!!!!!!!!!. VITO REINA .

    RispondiElimina
  5. Godiamoci questo momento di gloria, anche se fittizia e virtuale, e con tutti gli scongiuri del caso.
    Essere un tantino, un pochino, infinitesimamente propositivi non farebbe male ogni tanto, anche contro la amatissima tradizione mazarese.
    E' anche vero che tutto fa brodo, le critiche e i punti di vista opposti (ma guai se controproducenti) hanno il loro effetto positivo di SVEGLIARE LE MENTI e non DE-menti, dei contrattisti !
    Chi lo sa che tutte queste supposizioni e previsioni di catastrofismo politico-sindacale che rivangano e riguardano solo la pessima storia passata, fine a se stessa ed inutile alla costruzione della storia del futuro. Quando si è solo ed unicamente, pieni di rancore e prevenuti a prescindere di tutto e tutti, si esclude a priori, anche se una possibilità su un milione, che tutto si sistemi ENTRO il FINE CAPODANNO !? Troppa ingenua fantasia ?!
    E' come se i naufraghi contrattisti su un isola del precariato, si concentrino più sulle supposizioni pessimistiche fino ad arrivare a distruggere ogni tipo di speranza, fino ad ammazarsi letteralmente luno con l'altro ("tu hai l'integrazione o il progetto e io no", perdendo di vista la VITALE STABILIZZAZIONE) imprecando peste e corna, aizzando e accendendo e bruciando tutto, come se ispirati dal patrono ufficiale dei contrattisti pessimistici, NERONE, solo per discutere su come si è arrivati a questo punto, su quest'isola maledetta del precariato, dimenticando la cosa più semplice ed ovvia da fare !
    Dare la possibilità di lanciare ANCORA forse l'ultima, una volta o più, un messaggio di soccorso in una bottiglia in mare ! Anche se è improbabile che sia la volta buona, ma è pur sempre probabile !
    Lasciate provare chi ancora ci crede, prima di sentenziare, accusare, litigare e rivangare il passato.
    Un CONTINENTE di GRAZIE va a tutti i colleghi Contrattisti ISOLANI SICILIANI di Mazara che hanno e dimostreranno sempre più numerosi, di esserci sempre e attivamente quando serve e di, nonostante tutto, CREDERCI ancora!
    Daniele Modica

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com