martedì 20 dicembre 2011

MGL - Comunicato 19 Dicembre 2011


Come anticipato nel precedente comunicato stampa, è stata firmata la circolare dell'Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, con la quale si richiamano  direttive e disposizioni attuative inerenti alle procedure di stabilizzazione e proroga di contratti, così come disposto con Leggi Regionali 24/10 e 20/11, si attende ora la pubblicazione in GURS.
Prendiamo atto e con viva soddisfazione rendiamo partecipi tutti, dei richiami che la stessa fà a conferma di quanto precedentemente impartito con circolare interdipartimentale n. 1 del 6 maggio 2011 e da questa segreteria MGL Regione e Autonomie Locali  reso noto nel corso delle assemblee comprensoriali convocate nelle settimane scorse sul territorio delle nove Province siciliane e precisamente:
a) - Avvio dei processi di stabilizzazione (articoli 6, 8 e 9 L.R. 24/2010 - clicca) ;
b) -Prosecuzione di rapporti del personale destinatario del regime transitorio dei lavori socialmente   utili (articolo 7 L.R. 24/2010 - clicca) ;
c) - Contributo ex legge regionale 14 Aprile 2006, n. 16 ( clicca );
d) -Contributo ex articolo 2, comma 3, legge regionale 31 dicembre 2007, n. 27 (clicca);
e) - Prosecuzione interventi ASU ( comma 2 art. 7 clicca ).
Relativamente alla proposta di legge ad iniziativa dei consigli comunali, attenzionata da questa segreteria MGL Regione e Autonomie Locali, prendiamo atto ancora una volta delle forvianti e sterili contrapposizioni mosse da chi non ha a tutt'oggi avuto la capacità, come sempre, di contrapporsi alla nostra azione sindacale con fatti concreti e non parole che lasciano il tempo che trovano. Da parte di questi Signori del dire, ad oggi - Nessuna alternativa alla nostra proposta tanto contestata !
Nel confermare che le delibere adottate dai vari enti locali, devono essere depositate entro il mese corrente presso la segreteria generale dell'ARS per consentire il raggiungimento del quorum necessario, si  comunca che le stesse saranno riporatate una volta comuncate sul lato destro dello schermo.
Altresì, si porta a conoscenza del personale e delle Amministrazioni interessate, che questa segreteria MGL Regione e Autonomie Locali sta seguendo i lavori relativi all'approvazione del testo di legge del personale precario  in servizio presso gli Uffici regionali in categoria C e D, al fine di riscontrare un percorso comune e utile anche per il personale che presta servizio presso enti diversi da quelli regionali.
Il Segretario Generale
Giuseppe Cardenia
fonte: http://www.insiemeassociati.it/ita/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com