lunedì 19 dicembre 2011

CISL - Comunicato del 19 dic 2011


Ho avuto notizia certa che la Giunta Comunale riunitasi in data odierna ha deliberato una riorganizzazione della pianta organica che, in atto, prevede circa 50 posti disponibili per l'avvio delle trasformazioni a tempo indeterminato, delibera che sarà notificata alle OO.SS. per l'avvio della concertazione. A nome della Cisl FP che rappresento, mi impegno fin da ora a lottare in quella sede per ampliare se necessario i posti disponibili fino a garantire a tutti i lavoratori che hanno i requisiti il passaggio a tempo indeterminato. È un primo ed importante passo, a cui dovrà seguire una forte vertenzialità regionale per i lavoratori C e D. Buon Natale a voi ed ai vostri cari. Salvo Morabito”

3 commenti:

  1. è stata firmata la circolare dell'Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro, con la quale si richiamano direttive e disposizioni attuative inerenti alle procedure di stabilizzazione e proroga di contratti, così come disposto con Leggi Regionali 24/10 e 20/11, si attende ora la pubblicazione in GURS.
    s.re Piccione

    RispondiElimina
  2. @ Salvatore Piccione, Daniele Modica, Angelo Di Giovanni, e tutti i colleghi che credono ancora alle fate e ai giochi di prestiggio. Il vostro affanno è servito a ben poco, come vi ho sempre detto la legge era già stata fatta e bisogna fare quel percorso. Contrariamente bisognava fare scioperi a tempo indeterminato e occupazioni prima di fare pubblicare la legge 24/2010 adesso si deve solamente sperare in una nuova legge . Per ottenere la nuova legge salva precari bisogna fare sciopero a tempo indeterminato già da dopo le festività di Natale e evitare scioperi inutili di 1 o 2 giorni che non servono a niente , tranne che a farsi fregare i soldi della giornata lavorativa.Continuo ancora a ripetere per chi non ha ancora compreso : Il Sindaco Cristaldi puo' fare ben poco, non dipende dall'amministrazione stabilizzare tutti con cat C- e D bisogna fare il concorso interno ed esterno ciò significa che bisogna riservare il 60% agli esterni ed il 40% agli interni.

    RispondiElimina
  3. Vito non siamo dei pazzi e nè tanto meno sprovveduti,conosciamo le leggi, siamo coscienti dei giochi politici, conosciamo i nostri potenziali ma volere o non valere ne facciamo orgogliosamente parte. finalmente dopo più di vent anni di precariato c è una legge 24/2010 che stabilizza le categorie A-B,un’altra legge riguardando le categorie C-D è in fase di pubblicazione. Tali traguardi sono stati raggiunti grazie all’ unione alla caparbietà di tutti i Lavoratori siciliani. L’ individualizzazione serve a ben poco,una voce che grida nel deserto.----------- S.re Piccione

    RispondiElimina

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com