lunedì 5 dicembre 2011

Stato di agitazione del personale ex-contrattista. Sit-in e manifestazione sabato 10 ore 10:00

municipio_03MAZARA DEL VALLO. Con una lettera indirizzata, tra gli altri, al sindaco di Mazara Nicola Cristaldi e al Prefetto di Trapani, le quattro organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e DiCCAP, annunciano lo stato di agitazione del personale ex-contrattista, e l’indizione di una Manifestazione comunale dei predetti lavoratori con l’effettuazione di un Sit-in
che si terrà sabato 10 Dicembre 2011 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso il Palazzo di Città.
I sindacati lamentano che da quasi un anno è stata più volte sollecitata la costituzione di un tavolo di confronto tra il Comune di Mazara del Vallo al fine di procedere all’applicazione della L.R. n. 24/2010 nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori ex-contrattisti in servizio presso lo stesso Comune.
A tutt’oggi, e nonostante gli impegni informali presi a turno dal Dirigente Generale, da taluni Assessori e dallo stesso Sindaco, nessuna convocazione è pervenuta in merito ad incontri e/o confronti sulla materia.
Le sigle sindacali chiedono fin d’ora un incontro con il Sig. Sindaco di Mazara del Vallo al fine di avviare il confronto negoziale.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com