mercoledì 7 dicembre 2011

MGL - Comunicato del 6 e 7 dic 2011


Comunicato del 7 dic. 2011 - Questa segreteria MGL Regione e Autonomie Locali, comunica di aver programmato per la data odierna una serie d'incontri istituzionali a Palermo, il cui esito sarà reso noto possibilmente a
fine giornata o nella mattinata di domani.

Sollecitiamo quanti non hanno ancora condiviso e approvato la proposta di legge ad iniziativa dei consigli comunali entro il termine del 30 Novembre u.s. , a voler provvedere in merito entro la successiva data del 20 Dicembre 2011, dichiarando la stessa immediatamente esecutiva e trasmettendo la stessa tempestivamente alla segreteria generale dell'ARS a Palermo.
Comunicato del 6 dic. 2011 - Ha esordito com'era nelle previsioni, il nuovo governo nazionale, presentandosi ieri alla camera e al senato con una manovra che non lascia prevedere nulla di buono, già oggi i quotidiani regionali mettono in evidenza le dichiarazioni rese dal Presidente Lombardo e dall'assessore al Bilancio Armao sulla legge di stabilità e bilancio pluriennale della regione che l'ARS dovrà approvare rivedendo i conti alla luce dei considerevoli tagli operati e mancati trasferimenti previsti nella monovra.
Ciò ci induce a richiamare ancora una volta l'attenzione sui percorsi di stabilizzazione previsti con la legge regionale 24/2010 e la necessità ad interagire nell'immediato adoperandosi come amministrazioni interessate a porre in essere tutto ciò che la norma consente loro fare, nel contempo sollecitare gli stessi a condividere e approvare, qualora non abbiano già provveduto entro il termine del 30 Novembre u. s., la proposta di legge ad iniziativa dei consigli comunali, convocandone i lavori anche in seduta urgente e straordinaria, data la scadenza del termine entro cui raggiungere il quorum necessario per convalidare l'iniziativa .   
Ai tanti che alimentano dubbi e perplessità sull'iniziativa, rivolgo un accorato invito a riscontrare nell'immediato una proposta alternativa che tuteli i livelli occupazionali e il personale che per comprovate motivazioni, viene a trovarsi nella condizione di non poter beneficiare delle procedure di reclutamento a tempo indeterminato. 
Riteniamo oggi più che mai, che non bisogna cedere a chi strumentalizzando il problema  continui a fare ostruzionismo a discapito e danno dei lavoratori precari senza curarsi minimamente delle prospettive occupazionali future, pertanto sollecitiamo tutto il personale a farsi parte attiva e sostenere l'approvazione della proposta di legge ad iniziativa dei consigli comunali entro il prossimo 20 Dicembre c.a. , tenuto conto che ricorrono tutti i presupposti per conseguire l'obbiettivo prefissoci . 
Vorrei ribadire che la proposta di legge così com'è stata articolata, muove in un unica direzione, concretizzare un rapporto di lavoro  a tempo indeterminato a favore di tutta la platea dei soggetti beneficiari ivi compresi coloro che non riscontrano la condizioni di aver stipulato un contratto a tempo determinato entro il 28 settembre 2007, consolidando le posizioni già contrattualizzate, alle stesse e pari condizioni giuridiche di quanti trovano collocazione attraverso le procedure della legge regionale 24/2010.
Sul lato destro dello schermo si potrà scaricare la proposta. il testo e la relazione della proposta oltre alla lettera tipo di trasmissione alla segreteria generale dell'ARS, altresì a breve si potra consultare l'elenco dei comuni che hanno già deliberato la proposta distiniti per provincia.
 


                                                                     
 
                                                                      Il Segretario Generale
                                                                                     Giuseppe Cardenia

fonte: http://www.insiemeassociati.it/ita/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com