Video versione integrale
Dott. Claudio Antonelli
– Referente per la formazione decentrata di Palermo e
giudice della Corte di Appello di Palermo – Sezione
Lavoro.
Avv. Sergio Galleano - del Foro di Milano:
“Precari degli Enti Locali ed Istituzionali della Regione Siciliana: ad un passo dalla stabilizzazione?”
Prof. Avv. Giorgio Fontana
– Docente Università degli Studi di Reggio Calabria:
“Le procedure di stabilizzazione dei lavoratori
precari: i problemi irrisolti.”
Dott. Gaetano Aiello
- Esperto in materia di Pubblica Amministrazione, pubblico impiego e studioso del fenomeno del precariato pubblico siciliano: “L’applicazione del Decreto Madia nella legislazione siciliana dei contratti a termine degli Enti Locali ed Istituzionali della Regione”.
Avv. Vincenzo De Michele – del Foro di Foggia:
“Le questioni pendenti in Corte di Giustizia sul precariato pubblico italiano”.
A questa prospettiva cerca di dare una risposta il Convegno del 6 luglio 2018 organizzato dall'Asael con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo in collaborazione all'Agi (Associazione giuslavoristi italiani ) l'Ordine degli avvocati di Palermo e l'Anief.
Il Convegno vuole essere un momento di studio e di confronto, in particolare con gli amministratori locali, per evidenziare le tante criticità della legislazione siciliana vigente in materia di contratti a termine e procedure di stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari e sulle possibili conseguenze giurisdizionali per gli Enti Locali siciliani senza possibili soluzioni organiche e strutturali.
Dopo 30 anni di abuso di Stato è arrivato il momento di affrontare il problema di petto senza infingimenti ma soltanto adottando soluzioni legislative concrete organiche e strutturali soprattutto dal punto di vista del cofinanziamento ordinario delle procedure di stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari nella Pa siciliana.
L'invito che faccio a tutti i dipendenti pubblici precari siciliani è quello di partecipare attivamente al Convegno per farsi un opinione completa della situazione reale sul fenomeno del precariato pubblico siciliano.
Dott. Gaetano Aiello
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.