Come anticipato nel comunicato stampa di ieri, la norma approvata il 3 Agosto scorso all'ARS è legge della Regione Sicilia con l'avvenuta pubblicazione in data odierna sul supplemento ordinario della GURS; di seguito ne riportiamo uno stralcio:
LEGGE 12 agosto 2011, n. 20.
Interventi urgenti per lo sviluppo imprenditoriale ed il settore della formazione.
REGIONE SICILIANA
L’ASSEMBLEA REGIONALE HA APPROVATO
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE
PROMULGA
la seguente legge:
Art. 4. Modifiche di norme in materia di attività socialmente utili
1. Alla fine della lettera e) del comma 1 dell’articolo 25 della legge regionale 29 dicembre 2003, n. 21, sono aggiunte le seguenti parole: ‘nonché le stabilizzazioni effettuate ai sensi dell’articolo 17, commi 10 e 11, del decreto legge 1 luglio 2009, n. 78, convertito con modificazioni dalla legge 3 agosto 2009, n. 102’.
2. Per le finalità di cui al comma 1, la spesa, valutata nell’importo massimo di 130.000 migliaia di euro per ciascuno degli esercizi finanziari del quinquennio 2012-2016, trova riscontro, per il biennio 2012-2013, nel bilancio pluriennale della Regione, U.P.B. 6.4.1.3.1.
3. Per gli esercizi finanziari 2014, 2015 e 2016, a valere sulle assegnazioni alle autonomie locali è garantita una riserva per gli enti che procedono, nell’anno 2012, alla stabilizzazione, ai sensi del comma 1, dei soggetti di cui all’articolo 6 della legge regionale 29 dicembre 2010, n. 24, nella misura necessaria a garantire il contributo autorizzato ai sensi dell’articolo 25 della legge regionale 29 dicembre 2003, n. 21, dell’articolo 2, comma 3, della legge regionale 31 dicembre 2007, n. 27
e dell’articolo 41, comma 1, della legge regionale 5 novembre 2004, n. 15 e successive modifiche ed integrazioni.
Art. 6. Entrata in vigore
1. La presente legge sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana ed entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione.
2. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione.
Palermo, 12 agosto 2011.
LOMBARDO
Assessore regionale per le attività produttive VENTURI
Assessore regionale per le autonomie locali e la funzione pubblica CHINNICI
Assessore regionale per l’economia ARMAO
Assessore regionale per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro PIRAINO
Assessore regionale per l’istruzione e la formazione professionale CENTORRINO
Ciò premesso, confermiamo il nostro impegno, rivolgendo un accorato invito a tutto il personale interessato a sostenere con più determinazione la nostra azione sindacale, sicuri che un'azione coordinata e univoca agevolerà di tanto il nostro percorso, consapevoli del fatto che non abbiamo tanto tempo a disposizione.
Relativamente alle dichiarazioni rese oggi sul Giornale di Sicilia dal Sindaco di Alcamo neo Presidente dell'ANCI Sicilia, in merito alla norma approvata e alle difficoltà degli enti a darne attuazione, ci auguriamo che sia stata e rimanga solo una dichiarazione, anche se infelice e del tutto fuori luogo; per i rapporti cordiali che intercorrono con il Sindaco Giacomo Scala, credo che ci siano le condizioni per un confronto propositivo utile a coseguire un grande risultato che auspico comune .
Paolo Pennavaria by Comune di Avola (SR): A mio vedere queato paese rischia la leadership in materia di attesa per avere un contratto di lavoro. Da 4 anni al Comune e, 8 in altri enti, viviamo nell'oblio dello stato di ASU. Siamo ben lieti di assistere ad interventi che mirano all'avvio di procedure di stabilizzazione dei lavoratori titolari di contratto a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato, ma per noi 127 disgraziati quanti si potrà parlare di qualsivoglia tipo di contratt0?
RispondiElimina