domenica 30 novembre 2014

CISL - Pubblico impiego, la Cisl in piazza Caracausi: contratti bloccati, basta

Il segretario generale della Cisl Fp Sicilia annuncia lo sciopero nazionale di domani, che vedrà il sindacato scendere in piazza in tutta Italia, da Milano a Palermo.











PALERMO - “I contratti dei dipendenti pubblici sono fermi da sei anni, è il momento di dire basta”. Con queste parole il segretario generale della Cisl Fp Sicilia Gigi Caracausi annuncia lo sciopero nazionale di lunedì primo dicembre che vedrà il sindacato scendere in piazza in tutta Italia, da Milano a Palermo


In Sicilia si terranno sit-in davanti alle prefetture, dalle 10 alle 13,30. Vi prenderanno parte dipendenti statali, regionali, di enti locali, sanità. Delle agenzie fiscali, di Inps e Inail. Poi gli operatori della scuola, dell’università e dei settori della ricerca e della sicurezza.

“I dipendenti pubblici – insiste Caracausi – sono facilmente oggetto di attacchi e critiche, mentre nessuno sembra difendere il diritto a un sacrosanto rinnovo contrattuale fermo da troppo tempo. Non si possono mantenere mmilioni di lavoratori in una condizione simile, con retribuzioni congelate da anni. Anche per questo – aggiunge il leader siciliano della Cisl Fp – il sindacato ha deciso di presentare un ricorso alla Corte costituzionale. È il momento di dire basta a questi insopportabili e ingiustificati rinvii”

fonte:http://livesicilia.it/2014/11/30/pubblico-impiego-la-cisl-in-piazza-caracausi-contratti-bloccati-basta_571032/


Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com