giovedì 27 novembre 2014

Precariato: Convegno in Parlamento sulla sentenza della Corte europea del 26.11 organizzato da Anief

Fai clic sull'immagine per vedere una video intervista.

Precariato: Convegno in Parlamento sulla sentenza della Corte europea del 26.11 organizzato da Anief
Roma 27 novembre 2014, ore 15-18, Sala della Mercede, Palazzi Marini. Apre i lavori Marcello Pacifico, relatori il giudice P. Coppola, gli avv. Miceli, S. Galleano, De Michele, De Grandis, Zampieri, chiude il presidente emerito della Corte di Cassazione, dott. M. De Luca. A seguire conferenza stampa con i giornalisti accreditati. Partecipano onorevoli del M5S, parlamentari e rappresentanti del Governo presenti.
A distanza di quasi cinque anni (gennaio 2010) dalla denuncia che ha lanciato Marcello Pacifico - presidente Anief e oggi segretario organizzativo Confedir - dalle pagine di un quotidiano nazionale, dopo migliaia di ricorsi presentati nei tribunali del lavoro e denunce pervenute alla Commissione Europea, diverse vittorie in tribunale con risarcimenti in media di 30.000 €, mentre è ancora in corso la procedura d’infrazione 2124/2010 nei confronti dello Stato italiano - a cui è stato richiesto un parere motivato, in un Convegno organizzato dall’Anief in Parlamento si commenterà a caldo la storia di un processo che ha interessato la vita di migliaia di precari della scuola italiana e che vedrà la sua sentenza definitiva nella Curia del Corte di giustizia europea di Lussemburgo il giorno prima. I relatori sono d’eccezione: il sindacalista che ha denunciato la violazione della normativa, sei giuristi che si sono costituiti in giudizio, il giudice che ha rimesso alla CGUE le cause Mascolo, Racca, Forni e Russo C-22/13, C-61/13, C-62/13, C-63/13, il presidente emerito della Corte di Cassazione. Partecipa al dibattito il mondo politico con una conferenza stampa che lascerà il testimone a proposte, risposte, nuovi interrogativi.
Scarica la locandina



Fonte: http://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=10955:convegno-anief-la-sentenza-della-corte-di-giustizia-europea-sulla-stabilizzazione-del-precariato-scolastico-italiano&catid=300&Itemid=1019

Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com