venerdì 25 marzo 2016

SENTENZE - La Corte di Cassazione riconosce ai precari storici siciliani il danno da abuso. Gli scenari

Contratti a termine, reato di Stato
Rimane aperta la questione della effettività ed efficacia di questa sanzione che vedrà pronunciarsi a breve di nuovo anche la Corte di Giustizia europea. Ecco come le pubbliche amministrazioni potrebbero essere costrette a risarcire.

Il lavoratore precario ha diritto al risarcimento del danno per illegittima precarizzazione nella misura "onnicomprensiva".

La storia. La Corte di Cassazione a sezioni unite con due sentenze del 14 marzo 2016 n.4914 e del 15 marzo 2016 n.5072 interviene sul risarcimento del danno in caso di abuso per i precari della Pa. Ai precari storici siciliani riconosciuto un danno da abuso di Stato.

https://www.dropbox.com/s/u9v8jyzzqy2c7ne/109_24_marzo_2016_Contratti%20a%20termine%2C%20reato%20di%20Stato.pdf?dl=0




Fonte: 109



In evidenza:

Vota il sondaggio









Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com