mercoledì 13 febbraio 2013

MGL - Comunicato Stampa 11 Febbraio 2013


Non siamo venuti meno ai nostri impegni ! con ciò non vogliamo giustificare la nostra assenza nel dare informazione a quanti nel corso degli anni ci hanno accordato fiducia e delegato a rappresentare le proprie istanze presso gli organi istituzionali.
Nel silenzio abbiamo operato ininterrottamente nell'unico e prioritario interesse dei lavoratori facenti parte della categoria, consumando incontri con amministratori locali, con funzionari degli Uffici Regionali , con il Presidente Crocetta e gli assessori regionali al Lavoro e al Bilancio, il tutto in funzione di una mobilitazione generale che concretizzi risultati veri e non da propaganda elettorare .
Ciò che di fatto oggi possiamo affermare, è , che il Presidente Crocetta si è limitato solo a proclami e annunci che spesso contradicono la volontà nel dare soluzione alla problematica del precariato degli enti locali, impegnato com'è a carpire consensi per la campagna elettorale in corso.
Insediatosi con oltre un mese di ritardo secondo le previsioni, al primo debutto prima nelle Commissione Lavoro e Bilancio poi in Aula per l'approvazione del bilancio provvisorio, ha sostenuto l'approvazione di un testo di legge che comportava tagli al fondo unico del precariato, riduzione degli impegni orari contrattualizzati, riduzione delle quote percentuali demandate allla regione siciliana per il cofinaziamento dei contratti a tempo determinato, inclusione del peronale in servizio, presso aziende private aggiudicatarie di appalti nella pubblica amministrazione, il nostro intervento presso i Presidenti dei Gruppi parlamentari ha limita il danno che s'intendeva perpetrare alla categoria, sollecitando una rivisitazione del testo .
La settimana appena iniziata, impegna questa segreteria MGL Regione Autonomie Locali in una serie di incontri istituzionali mirati a contenere e scongiurare ulteriori ripercussioni e danni alla categoria, di cui ci riserviamo di dare notizia per prudenza, diversamente alimenterebbe forte perplessità e allarmismi incontrollati .
Diamo notizia che la Regione Siciliana a predisposto i mandati di pagamento a favore  degli Enti interessati per quanto riguarda l'accredito delle somme dovute a saldo dell'anno 2012 nella misura pari al 15% delle rimanenti somme.
                                                                                    Il Segretario Generale
                                                                                     Giuseppe Cardenia   
fonte: http://www.insiemeassociati.it/ita/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com