lunedì 3 giugno 2013

Precari enti locali siciliani, Pd: “La stabilizzazione passa da Roma”



03 giugno 2013di Claudio Porcasi
Un cambio di strategia che parta da un pacchetto di misure da adottarsi in sede nazionale ma col sostegno del governo regionale. In questo modo il Partito democratico intende affrontare il processo di stabilizzazione dei circa 23 mila precari degli enti locali siciliani.
L’iter parte quindi da una risoluzione del Pd al Parlamento di Roma: un percorso “costituzionalmente orientato”, presentato oggi all’Ars dalla deputata nazionale Maria Iacono e dalle parlamentari regionali Antonella Milazzo e Mariella Maggio. L’obiettivo è colmare quel vuoto normativo che attualmente impedisce, di fatto, la stabilizzazione dei precari. Intanto il gruppo del Pd a Palazzo dei Normanni presenta una mozione in vista della risoluzione nazionale.
Lo scopo è quindi arrivare a un disegno di legge a Palazzo dei Normanni che consenta di risolvere la questione precari delle pubbliche amministrazione una volta e per tutte. Per evitare di turare la falla ogni anno con una proroga dei contratti.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com