giovedì 30 ottobre 2014

Trapani, scadono i contratti i precari protestano e chiedono garanzia





TRAPANI 30 10 2014. Manifestazione di protesta ieri mattina davanti la sede della prefettura da parte di qualche centinaio di precari (complessivamente sono circa 2 mila) organizzata da Cgil,Cisl ed Uil, presenti anche alcuni sindaci dei Comuni interessati. In particolare, le delegazioni dei lavoratori hanno voluto manifestare la loro preoccupazione per il loro fututo, considerato che alla fine dell’anno in corso andranno a scadere i contratti a suo tempo stipulati, mentre altri lavoratori precari hanno voluto manifestare la loro protesta davanti le sedi dei vari Comuni, astenendosi comunque dal lavoro.
In sintesi il problema è il seguente, secondo quanto spiegano i segretari provinciali di Cgil, Cisl ed Uil, Giuseppe Milazzo, Marco Corrao e Giorgio Macaddino: «Molti Comuni - dicono - sono vincolati al patto di stabilità, ed alcuni di loro probabilmente non lo rispetteranno. Considerato che - aggiungono - in base ad una normativa nazionale gli Enti locali che non abbiano rispettato il patto di stabilità non potranno procedere al rinnovo o alla proroga dei contratti dei lavoratori interessati significa che alla fine dell’anno circa 2 mila soggetti rimarranno senza lavoro, ed andranno quindi ad ingrossare purtroppo le fila delle migliaia di disoccupati che vi sono in tutta la provincia di Trapani».
nella foto:  Giorgio Macaddino UIL - Marco Corrao CISL, Giuseppe Magro CISL.
pubblicato: Sre Piccione

Fonte: http://trapani.gds.it/2014/10/30/trapani-scadono-i-contratti-i-precari-protestano-e-chiedono-garanzie_254249/

Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com