domenica 12 aprile 2015

MGL - Il sit-in come da slogan "al di là delle appartenenze"

Il sit-in come da slogan "al di là delle appartenenze" 

Comunicato Stampa 12 Aprile 2015

MGLA riprova che, al ricorrere delle condizioni e dei presupposti per un percorso comune unitamente ad altri soggetti impegnati a tutelare  i diritti di una categoria da troppo tempo bistrattata e umiliata, questa segreteria MGL Regione e Autonomie Locali  sà ascoltare e prendere posizione nell'interesse dei lavoratori e non quelli di bandiera; si porta a conoscenza di tutto il personale interessato che :
si è svolto venerdì 10 Aprile in provincia di Agrigento l'incontro con una delegazione del comitato precari che ha indetto e convocato il Sit-in a Palermo per la giornata del 15 Aprile p.v.  dal confronto positivo e costruttivo si è convenuti alla determinazione comune di condividere e sostenere i seguenti punti :
  
1) adesione e partecipazione al Sit-in del 15 Aprile p.v. a supporto dei seguenti punti programmatici :
a)  Nessuna decurtazione di somme al fondo di cui al comma 7 art 30 L.R. 5/15;
b)  Nessuna ipoteca sulle dotazione organiche degli enti presso cui presta
     servizio il personale precario, riconoscendo loro la priorità a beneficiarne;
c) Priorità nei lavori parlamentari per la discussione di una legge organica che
    affronti seriamente la problematica stabilizzazione a partire dal primo giorno
    utile successivo all 'approvazione della legge finanziaria e bilancio regionale .
  
2)  Il sit-in come da slogan "al di là delle appartenenze" è organizzato senza attribuire paternità a sigle sindacali e/o movimenti, ma vedrà la partecipazione diretta e spontanea del personale direttamente interessato;
  
3) in piazza non saranno presenti bandiere o striscioni che richiamano l'appartenenza a sigle sindacali o movimenti  sia esse confederali o autonomi ;
  
4) la delegazione chiamata a interloquire con le istituzioni non dovrà contemplare la presenza di persone estranee alla categoria al fine di evitare facili strumentalizzaizoni o etichettature di ogni genere.
  
L'accordo così raggiunto e concluso fà esplicito riferimento al solo sit-in del 15 Aprile p.v. importante banco di prova per un proficuo futuro di iniziative e lotte di piazza .
  
Una considerazione che ci preme fare è di evidenziare che, quando ci si confronta fra persone leali e corrette in modo costruttivo e animati da comuni interessi senza interferenze estranee alla problematica, non c'è motivo per mantenere posizioni distinte e distanti.
  
                                    ADERIAMO E PARTECIPIAMO  
                     SIT-IN   PALERMO  PRESIDENZA REGIONE SICILIANA
                                                15 APRILE 2015

                                                                              Il Segretario Generale
                                                                                                             Giuseppe Cardenia 

Fonte:http://www.insiemeassociati.it/

 Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com