giovedì 12 novembre 2015

MGL - Comunicato Stampa 12 Novembre 2015

Comunicato Stampa 12 Novembre 2015

MGLDopo l'esordio di martedì scorso a Sala d'Ercole della governo "Crocetta quater" rivisitato nella sua composizione con l'ingresso in giunta di diversi esponenti politici ma carente nella figura di riferimento alla nostra problematica, ovvero l'assessore con delega alle autonomie locali e alla funzione pubblica, sembra oggi esordire con l'annuncio del nuovo papabile assessore individuato nel deputatro ennese Luisa Lantieri sponsorizzata da Sicilia Democratica , PSE e Sicilia Futura.
Se apparentemente sembra chiudersi il cerchio con la ripartizione dei posti in giunta di riferimento alla nuova maggioranza dall'altra si apre la corsa alla rideterminazione delle commissioni parlamentari, che dovranno compensare l'assegnazione delle deleghe con gli uffici di presidenza di quest'ultime e contestualmente tenere conto della nuova geografia politica, ben diversa da quella insediatasi all'indomani del voto dell'attuale legislatura.
Altro nome che  trapela, che gioca un ruolo importante nell'andamento dell'attività parlamentare, è quella della presidenza della commissione bilancio che dovrebbe passare dall'On. Vinciullo all'On. Di Giacinto di stretto riferimento al Presidente Crocetta,  ricordo che Di Giacinto è stato eletto nella lista il Megafono oggi confluito nel nuovo gruppo PSE .
Se mettiamo in evidenza che la nostra problematica passa dalla Commissione Bilancio per la quadratura dei conti  e dall'Assessore con delega alle Autonomie Enti Locali, permettetemi di avanzare forte preoccupazioni, nonostante l'On Lantieri se confermata alla guida dell'assessorato di Viale Regione Siciliana  non avrebbe alibi ad affrontare la problematica precariato, stante che la stessa in passato, ha fatto parte di questa categoria, anche se oggi vive in tutt'altra dimensione .
Altro argomento che merita massima attenzione è ciò che è emerso ieri a Palazzo dei Normanni nel corso dall'audizione dei funzionari della Corte dei Conti che hanno rappresentato un quadro alquanto raccapricciante, che porterà di nuovo il presidente crocetta domani e lunedì a Roma.
Ciò premesso, andiamo avanti senza perdere di vista il nostro vero ed unico obbiettivo porre fine al precariato, sostenendo un percorso spendibile sia sotto il profilo economico che normativo, da noi attenzionato alla deputazione regionale e nazionale ma prioritariamente ai colleghi e agli amministratori locali gli unici ad essere parte lesa in tutta questa vicenda, che devono fare sintesi e trovare unità nel rivendicare un'unica posizione senza indietreggiare, muovendoci in modo coordinato e scadenzato verso tappe che non possiamo non condividere.
Proprio in questa direzione è stata motivata la proposta sottoposta ai sindaci della sicilia chiamati a deliberare e trasmettere in tempi relativamente breve ai seguenti indirizzi ( ancisicilia@anci.sicilia.it dipartimento.autonomie.locali@certmail.regione.sicilia.it  e per conoscenza a questa segreteria MGL  insiemeassociati@virgilio.it ), nonchè a dare immediata comunicazione alla deputazione regionale e nazionale di riferimento, al fine di presentarci con unico documento di fronte a chi fino ad oggi si è sottratto alle proprie responsabilità, prima su tutti il Governo Regionale;
Si anticipa che per oggi pomeriggio è previsto importante incontro istituzionale di cui ci riserviamo rendicontare a lavori conclusi .
  
                                                                                   Il Segretario Generale
                                                                                      Giuseppe Cardenia  

Fonte: http://insiemeassociati.it/

 Fai clic sul documento per visualizzare scaricare e stampare. Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com