mercoledì 10 febbraio 2016

Tavola rotonda sul contratto a termine PA, cassazione 14 giugno 2012





Dalla Tavola rotonda del 14 giugno 2012 promossa dall'Agi Associazione giuslavoristi italiani  da Magistratura democratica e la Rivista giuridica del lavoro era noto a tutti gli addetti ai lavori- giudici avvocati professori giurisprudenza e dottrina - l'abuso di Stato nei rapporti di lavoro precario in tutta la Pa.

C'è voluta la sentenza Mascolo della Cgue del 26 novembre 2014 per dimostrare che la Legislazione italiana che disciplina il contratto di lavoro a tempo determinato nel pubblico impiego è illegittima e non conforme alla normativa comunitaria vigente negli Stati membri dell'Unione europea.

In Sicilia invece con la complicità del Legislatore regionale che continua ancora a non affrontare in maniera organica il fenomeno del precariato pubblico siciliano si sta consumando il più gigantesco abuso di Stato generato dall'utilizzo dei rapporti di lavoro precario negli Enti Locali ed Istituzionali della Regione.

Dott. Gaetano Aiello

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com