giovedì 24 novembre 2016

ARTICOLI e COMMENTI - MANIFESTAZIONE CON CORTEO DEI LAVORATORI PRECARI ENTI PUBBLICI REGIONE SICILIA MESSINA - MERCOLEDI 23 NOVEMBRE 2016

Carissimi,
La libertà figlia della informazione.
ieri a Messina si è dato vita a quella che sarà definita come ultima manifestazione di protesta svolta da chi ha a cuore le sorte dei lavoratori precari.
Oltre a manifestare il forte dissenzo a qualsiasi forma di società di somministrazione lavoro o RESAIS SPA si è detto con forza che non si vogliono più proroghe,  così come da legge della comunità europea e sentenza della stessa Corte di giustizia europea.
Per questi motivi, ALBA, CUB, PEPS, SILPOL e USB hanno consegnato un documento circostanziato e rivendicato i punti  cardini del volantino distribuito ai colleghi che hanno partecipato alla manifestazione.
La Vice Prefetto dott.ssa Mule' ha voluto chiarimenti circa la dinamica sia della possibile stabilizzazione  ad invarianza di spesa e voluto spiegato gli effetti del ruolo unico ad esaurimento,  infine ha chiesto notizie circa la normativa che avrebbe permesso il transito dal pubblico impiego ad una società di somministrazione lavoro o RESAIS SPA che sia. Gli abbiamo spiegato in in questo caso il transito non è consentito a norme attuali in quanto in contrasto con normativa comunitaria che nazionale, che i lavoratori perderebbero il diritto di lavoratori della PA  e con contratto privatistico sarebbero soggetti  al JOB ACT, infine che se autorizzassero queste società ci sarebbe un aumento della spesa che andrebbe da un minimo di 200 ad un massimo di 400 milioni di euro qualora transitassero  20 lavoratori in queste società.
Per quanto sopra la Dott. ssa Mule' presenterà un documento con queste nostre richieste sia al governo nazionale  che regionale e ci informerà delle risposte.
Sarà compito degli organizzatori della manifestazione informarvi  non appena riceveremo la nota prefettizia.
Un mio personale grazie va ai colleghi che hanno partecipato alla manifestazione dimostrando ancora una volta che:
Uniti si vince.

Giovanni Savoca

Tempostretto.it
LA PROTESTA DEI PRECARI ATTRAVERSO LE FOTO DI GIOVANNI ISOLINO



La gazzetta del sud



Normanno.com




SEGUIRANNO I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE.

Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com