domenica 30 luglio 2017

Comune di San Salvatore di Fitalia. I dipendenti precari stabilizzati rischiano il licenziamento per una legislazione regionale inutile e dannosa.

Solo in Sicilia può accadere quanto paventato al Comune di San Salvatore di Fitalia. Solo in Sicilia accade che il precariato pubblico dura da quasi 30 anni in quasi tutti gli Enti Locali ed Istituzionali della Regione. La  Regione Siciliana malgrado la propria legislazione sia illegittima continua ancora a violare le più elementari norme dei diritti dei lavoratori del pubblico impiego anche con la complicità dello Stato italiano.


  Buongiorno a tutti i dipendenti precari siciliani! Ecco a voi un esempio concreto dell'inutilita' della legislazione siciliana in materia di precariato pubblico e procedure di stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari a partire dall'art 30 della Legge Regionale 28 gennaio 2014 n 5 l'art 27 della Legge Regionale 17 marzo 2016 n 3 gli artt 3 e 4 della Legge Regionale 29 dicembre 2016 n 27 ed infine del grande capolavoro di ingegneria legislativa degli artt 11 e 12 della Legge Regionale 9 maggio 2017 n 8. 
  Tutto questo accompagnato da un Amministrazione che anziché denunciare immediatamente la palese  difformità della legislazione siciliana vigente in materia di lavoro a termine nella Pa con la legislazione nazionale e comunitaria vigenti pensa di fare pagare i dipendenti precari dell'Ente. Una vera follia! Cari amici dipendenti precari siciliani avete il dovere di reagire a tutto questo per non cercare alibi per il danno subito. Tutti i dipendenti precari siciliani obiettivi sulla loro situazione drammatica di abuso di Stato sanno perfettamente che le responsabilità sono delle Istituzioni della Regione Siciliana con in testa il Governo i suoi Assessori alle Autonomie Locali al Lavoro il Parlamento siciliano e il Governo nazionale degnamente coadiuvato dal Parlamento Romano.
   Purtroppo io già da tempo sono arrivato alla conclusione che in Sicilia la Regione non solo non vuole risolvere il fenomeno del precariato pubblico dopo 30 anni ma addirittura con tutte le leggi regionali inutili approvate dal 2014 non lo vuole proprio affrontare. Cari amici dipendenti precari siciliani solo Voi avete la Forza di imporre soluzioni serie concrete e definitive. Usatela! Buona domenica a tutti.

Dott. Gaetano Aiello


Notizie correlate:




Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com