venerdì 29 giugno 2018

Gli effetti del Decreto Dignità sui contratti a termine negli Enti Locali ed Istituzionali della Regione Siciliana.

Gli interventi dell'art 1 del Decreto Legge "Decreto Dignità " sui contratti a termine introducendo la causale di esigenze temporanee ed oggettive quindi estranee alle attività ordinare della Pa produrrà inevitabilmente pesantissime conseguenze per le eventuali proroghe dei contratti a termine negli Enti Locali siciliani. 

Questo soprattutto dopo l'entrata in vigore dell'art 50 del Ccnl Funzioni Locali del 21 maggio 2018.
Pertanto questo non sembra preoccupare più di tanto le Amministrazioni locali che sono alle prese con gli avvii delle procedure di stabilizzazione ai sensi dell'art 26 della Legge Regionale 8 maggio 2018 n 8.

Speriamo che presto si rendano conto che la linea da seguire è solo ed esclusivamente quella dettata dall'art 20 del Decreto Legislativo 25 maggio 2017 n 75 (Decreto Madia ), senza tener conto della legislazione siciliana vigente in quanto illegittima e difforme alla normativa comunitaria e nazionale vigenti in materia di contratti a termine nella Pa. 

È giunta l'ora che i dipendenti pubblici precari siciliani impongano con una seria difesa del lavoro la soluzione migliore che affronti in modo organico strutturale sistemico e definitivo il fenomeno del precariato pubblico siciliano dopo 30 anni. 

Il Convegno del 6 luglio organizzato dall'Asael con il patrocinio della Città Metropolitana di Palermo in collaborazione all'Agi all'Ordine degli avvocati di Palermo e l'Anief vuole essere un momento di studio di confronto e di possibili soluzioni definitive al fenomeno del precariato pubblico siciliano.
Dott. Gaetano Aiello







Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com