Care Amiche ed Amici,
martedì scorso i 90 deputati dell'ARS hanno consumato l'ennesima beffa contro i precari siciliani!
Infatti, dopo gli innumerevoli proclami sulla vollontà di ciascuno di loro per concludere positivamente la oramai ventennale esperienza dei 22.500 precari e dei circa 6000 ASU, dopo la inutile "legge-voto" approvata da tutte le forze politiche, ecco che i sopradetti "90" non riescono neanche a garantire il finanziamento per l'intero anno 2012!!
Non so definire la mancata approvazione della norma di assestamento un fatto ridicolo ovvero vergognoso o tutti e due: posso dire soltanto che me lo aspettavo da una classe politica che in più di 2 anni dalla deroga nazionale approvata nel 2010, ha saputo solo emanare una incompiuta LR. 24 e niente altro!
Capisco le vostre perplessità, le vostre preoccupazioni ed i vostri dubbi, ma pur nella incertezza del futuro vorrei dirvi che non è il caso di scoraggiarsi xchè non cambia nulla!
Vi avevo gia comunicato che oramai dovevamo aspettare la nuova ARS ed il nuovo Governo Regionale e ad essi affidare la nostra vertenza, dura e concreta, per un fine anno di fuoco e da ultima spiaggia.
In questo contesto, a parte il problema della mancanza di finanziamento da ottobre in poi (certo terribile, ma da Gennaio 2013 in poi non era già così?), i tempi della nostra vertenza non sono purtroppo cambiati.
Ecco, allora, che il prossimo step importante diventa guardare alle prossime elezioni e soprattutto ai prossimi candidati che si presenteranno, come sempre, come i soli "salvatori dellla patria".
Fin dalla fine del mese di Agosto, appena avviata la campagna elettorale, saremo in prima linea per incontrare tutti i candidati di qualsiasi colore politico che vorranno confrontarsi con voi e che vorranno stipulare un vero e proprio patto di ferro x chiudere la vicenda del precariato siciliano,
E ciò a partire da quanti hanno fin qui dimostrato sul campo competenza, professionalità e sensibilità sulla materia del precariato siciliano (penso, ad esempio, a qualche ex sindaco!): ma patti chiari, anzi scritti e sconti a nessuno!!
Nonostante tutto, vi auguro buone ferie e spero che le prossime 3 settimane siano utili a tutti noi x ritemprare le nostre forze in vista di un autunno che tra crisi, spending review, precariato e quanto altro, si preannuncia veramente caldo.
Salvo Morabito
Si comunica che,il giorno 22/08/2012 alle ore 18:00 presso la chiesa Cappuccini in Mazara. Si terrà un incontro fra i Lavoratore a tempo determinato per fare il punto della situazione regionale e stabilire eventuali strategie da seguire nella campagna elettorale imminente.Si invitano i Lavoratori mazaresi a partecipare in massa muniti di SCHEDA ELETTORALE.Stanchi delle continue incertezze,preda da sempre di politici di turno,prenderemo iniziative forti e decise.
RispondiElimina