venerdì 10 agosto 2012

nuove società consortili che gestiranno il servizio di raccolta dei rifiuti al posto degli attuali ambiti territoriali ottimali. Dopo il dibattito di ieri, l’aula ha bocciato l’atto deliberativo


Oggi ultima seduta. Il consiglio comunale va in vacanza.


MAZARA DEL VALLO. Veloce riunione, questa mattina, del consiglio comunale di Mazara del Vallo, tornato a riunirsi in seduta di prosecuzione dopo che ieri era venuto meno il numero legale. L’aula ha ripreso la trattazione del punto all’ordine del giorno relativo alla Srr, cioè le nuove società consortili che gestiranno il servizio di raccolta dei rifiuti al posto degli attuali ambiti territoriali ottimali. Dopo il dibattito di ieri, l’aula ha bocciato l’atto deliberativo. La votazione è stata di nove voti a favore, di tre contrari e di otto astenuti. L’altro punto all’ordine del giorno riguardava, invece, le pratiche di terremoto. L’atto è stato votato favorevolmente dall’aula, con 14 voti a favore e sette astenuti. Dopodiché, la seduta è stata chiusa. Così, i lavori del consiglio comunale si fermano per la pausa estiva e torneranno a settembre, quando in agenda compariranno argomenti di una certa rilevanza. Tra questi, il piano annuale delle operare pubbliche, la determinazione delle aliquote relative all’Imu e il bilancio di previsione. In riferimento allo strumento finanziario, è notizia di oggi che è stato prorogato al 31 ottobre il termine concesso agli enti locali per il via libera al bilancio di previsione. Infine, dovrebbe arrivare in aula anche il piano di utilizzo del demanio marittimo.

[fonte Televallo]

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com