PALERMO (ITALPRESS) – “Il comune di Palermo dia certezze ai moltissimi lavoratori precari che vi lavorano. Il sindaco Leoluca Orlando e l’amministrazione comunale devono compiere un forte intervento politico per risolvere questa vicenda”. A dirlo è Nicolò Scaglione, segretario aziendale per il Comune di Palermo della Cisl Fp Palermo Trapani che sull’argomento ha scritto una lettera al sindaco Orlando.
“E’ doveroso- aggiunge Scaglione – definire un percorso che dia certezze ai lavoratori precari in servizio al comune di Palermo. Per farlo e’ indispensabile che il governo nazionale conceda una deroga al patto di stabilità e alla normativa sul costo del personale per Palermo, considerato le peculiarità della nostra città, in cui i neostabilizzati svolgono mediamente 22 ore di lavoro, e i lavoratori a tempo determinato vedono a rischio il loro futuro”.
Secondo Scaglione, “una ipotesi di mancato rinnovo contrattuale per gli oltre 750 lavoratori a tempo determinato, causerebbe un crollo nella quantità e qualità di molti servizi, fra cui ad esempio, la scuola, gli asili nido, la polizia municipale”.
Sul tema del precariato al comune di Palermo sarà incentrata l’assemblea del personale comunale, indetta dalla Cisl Fp Palermo Trapani per il prossimo 16 settembre.“E’ doveroso- aggiunge Scaglione – definire un percorso che dia certezze ai lavoratori precari in servizio al comune di Palermo. Per farlo e’ indispensabile che il governo nazionale conceda una deroga al patto di stabilità e alla normativa sul costo del personale per Palermo, considerato le peculiarità della nostra città, in cui i neostabilizzati svolgono mediamente 22 ore di lavoro, e i lavoratori a tempo determinato vedono a rischio il loro futuro”.
Secondo Scaglione, “una ipotesi di mancato rinnovo contrattuale per gli oltre 750 lavoratori a tempo determinato, causerebbe un crollo nella quantità e qualità di molti servizi, fra cui ad esempio, la scuola, gli asili nido, la polizia municipale”.
Fonte: http://www.cislpalermotrapani.it/palermo-precari-cisl-orlando-trovi-una-soluzione/ Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com