"Madia-bugia": un Pinocchio per il ministro dai lavoratori
Al Forum della P.A. i lavoratori Usb hanno raggiunto il ministro sul palco urlando 'Fuori i privati dalle PA'. Sui contratti il ministro: "Auspico di riaprire il prima possibile, anche nella prossima Legge di Stabilità, una dialettica normale"
Roma, 26 maggio 2015 - Contestazione singolare per il ministro Marianna Madia. Nel corso dell'incontro con il suo omologo francese Thierry Mandon all'inaugurazione del Forum Pa a Roma, il ministro per la pubblica amministrazione è stata raggiunta sul palco da alcuni manifestanti della Usb (Unione Sindacati di base), che le hanno consegnato un Pinocchio in legno, urlando 'Contratto' e 'Fuori i privati dalla Pa'.
I lavoratori precari hanno indossato maglie conl'hashtag 'Madiabugia', contestando in particolare lo stop alla contrattazione nel pubblico impiego. "Esattamente un anno fa il ministro Madia, sempre al Forum Pa, affermava che non era vero che il Def bloccasse i contratti fino al 2020, salvo essere successivamente smentita dallo stesso premier", sottolinea l'Usb nel volantino distribuito durante la protesta.
Uno dei lavoratori ha anche preso la parola sul palco protestando anche contro la riforma della scuola, la mobilità nelle province e la precariazzazione. Al momento della contestazione, nel dibattuto inaugurale del Forum Pa, era presente sul palco anche il ministro francese.
Fonte: http://www.quotidiano.net/ministro-madia-pinocchio-contestazione-1.997886
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari!
Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari.
Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com