lunedì 18 settembre 2017

Un altro piccolo passo per smascherare il più gigantesco abuso di Stato mai realizzato nella Pa italiana.

Alla luce di quanto sta accadendo ed accadrà nelle giurisdizioni superiori in materia di contratti a termine nella Pa siciliana non è più possibile sostenere la legislazione regionale che prevede la disapplicazione di una Direttiva europea.

La Corte di giustizia dell'Unione europea con la sentenza Santoro presto interverrà sulla condizione eurounitaria relativa al risarcimento del danno secondo il principio di equivalenza stabilito dalla giurisprudenza comunitaria vigente in materia di abuso di contratti a termine nel caso specifico  della Pa siciliana in contrasto con la giurisprudenza della Corte di cassazione ed in particolare della Sentenza SS UU  15 marzo 2016 n 5072 sul risarcimento del danno. 
Vi posto la posizione illustrata dall'Avv De Luca già presidente della Corte di cassazione sez lavoro difensore  insieme agli avvocati  Galleano  De Michele e Denisco del dipendente precario siciliano Santoro pubblicata sulla Rivista di diritto del lavoro Europeanrights.

Dott. Gaetano Aiello



Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com