Carissimi dipendenti precari siciliani abusati, il 22 novembre al Parlamento europeo si discuterà nuovamente di precariato pubblico italiano e in modo specifico dell'anomalia siciliana dei contratti a termine negli Enti Locali ed Istituzionali della Regione Siciliana.
Si discuterà soprattutto sulle misure sanzionatorie e preventive per contrastare il fenomeno del precariato pubblico italiano e siciliano in modo particolare. Ci sarà un Public Hearing (Adunanza Pubblica) in diretta streaming.
Dopo tale sessione, in cui saranno presenti la Commissione europea ed esperti della tematica di tutta Europa, si potrà portare la questione in una sessione plenaria del Parlamento europeo. Nella sessione del 22 novembre saranno discusse anche le petizioni dei precari con la presenza degli esperti Avv Galleano e Avv De Michele, i quali metteranno in evidenza, la disapplicazione della Direttiva n 70 /1999/CE nella legislazione siciliana vigente in materia di contratti a termine nella Pa siciliana. Questione questa già all'attenzione della Corte costituzionale, dopo l'Ordinanza del giudice di Termini Imerese.
Questa è una grande occasione di intervento legislativo urgente per il nuovo Legislatore regionale, il quale, a mio avviso, dovrà affrontare il fenomeno del precariato pubblico siciliano, con serietà, competenza e professionalità, stante la lunga presenza nell'Ordinamento regionale, del più gigantesco abuso di Stato mai realizzato nella Pa italiana.
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com