lunedì 5 novembre 2012

INSIEME ASSOCIATI - Comunicato stampa 5 Novembre 2012


Inizia oggi una settimana determinante per l'avvio della nuova legislatura, dopo il voto del 28 Ottobre u.s. per il rinnovo dell'Assemblea Regionale Siciliana, caratterizzato com'era nelle previsioni da un forte astensionismo che ha limitato gli effetti ad un manfestato malessere sociale e una forte contestazione alla classe politica; che si rinnova dai dati emersi dallo scrutinio nel  75% dei volti che siederanno a sala d'ercole.


Ci auguriamo che la nuova geografia politica emersa dalle urne sia all'altezza del compito istituzionale demandatogli da quell'esiguo 40% di elettori, tenuto conto delle schede nulle e bianche, per affrontare con competenza, tempestività e concretezza le tante emegenze sociali  che la Regione Sicilia e il suo nuovo presidente sono chiamati a riscontrare senza giri di parole e perdite di tempo.
Due gli appuntamenti di rilievo in programma l'insediamento del Presidente Crocetta a Palazzo d'Orleans previsto per dopo domani e l'elezione del Presidente dell'ARS sintesi di mediazione e accordi fra le varie compagini politiche presenti a Palazzo dei Normanni.
Come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali, convocheremo entro questa settimana tutte le componenti provinciali per definire programma e scadenzare iniziative a supporto dell'attività sindacale che riprende in modo significativo dall'insediamento  delle nuove cariche istituzionali.
Nel rinnovare l'invito a sollecitare le rispettive amministrazioni per l'adozione in ordine di tempo degli atti propedeutici al processo di stabilizzazione :
a) ricognizione eccedenze ed esuberi personale
b) rideterminazione dotazione organica 
c) piano triennale fabbisogno personale
d) modifica programma di fuoriuscita
si anticipa la pubblicazione, sul comunicato stampa di domani, della delibera tipo a cui gli enti possono fare riferimento per la valorizazione del servizio prestato e l'attribuzione del punteggio aggiuntivo per la professionalità acquisita dalle categorie C e D ai sensi del comma 11 dell'art. 17  D. Leg.vo 78/10 e s.m. i.
                                   M.G.L. Regione e Autonomie Locali
                                         presenti ieri oggi e domani !                                               
                                                                                  Il Segretario  Generale
                                                                                              Giuseppe Cardenia 

Fonte:http://www.insiemeassociati.it/ita/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com