giovedì 22 novembre 2012

Siracusa, ASP: Saranno stabilizzati entro i prossimi tre anni ben 185 precari. Lo comunicano FP Cgil e FP Cisl


Siracusa, ASP: Saranno stabilizzati entro i prossimi tre anni ben 185 precari. Lo comunicano FP Cgil e FP Cisl

Siracusa, ASP: Saranno stabilizzati entro i prossimi tre anni ben 185 precari. Lo comunicano FP Cgil e FP Cisl
Cgil e FP Cisl si pronunciano in merito all'accordo che stabilizzerà entro i prossimi tre anni 185 precari dell'ASP di Siracusa:
"Un accordo positivo che stabilizza, entro i prossimi tre anni, ben 185 precari dell’ASP di Siracusa. Il commento delle segreterie provinciali della Funzione Pubblica di Cgil e Cisl è univoco: “La delegazione trattante ha sottoscritto il miglior accordo possibile che, grazie alla disponibilità dello stesso commissario straordinario Mario Zappia, riesce a porre fine ad uno stato di precarietà che, in alcuni casi, supera addirittura i venti anni.” Il piano pluriennale di stabilizzazione dei contrattisti, riesce a dare una risposta importante ai lavoratori che, in questi anni, hanno contribuito alla ottimizzazione del servizio che l’ASP provinciale offre ai cittadini utenti. “Il piano coinvolge tutte le figure professionali – aggiungono le segreterie provinciali di FP Cgil e FP Cisl –, nessuna esclusa. 
Si tratta di figure altamente professionalizzate che ora riusciranno ad ottenere quella gratificazione contrattuale attesa da anni. È un ulteriore passaggio per l’adeguamento organizzativo dell’ASP Siracusa e, soprattutto, per assicurare dignità professionale a questi lavoratori.” L’accordo sottoscritto dall’ASP e dalla delegazione trattante sarà adesso pubblicato sul sito istituzionale dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

“Sarà il commissario straordinario Zappia a vigilare sui tempi e sull’applicazione dell’accordo – hanno concluso le segreterie di FP Cgil e FP Cisl – certi che la stabilizzazione di ben 185 lavoratori rappresenta, in questo momento di grave crisi congiunturale, una notizia positiva dalla          quale trarre spunti per le vertenze aperte sul nostro territorio.”

Fonte:http://www.siracusanews.it/node/32678

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com