giovedì 26 giugno 2014

ARS - Precariato. Incardinati i due ddl in V Commissione. Venturino: “Governo e Commissione gettino la maschera”



Palermo 26 Giugno 2014 – “Ancora due settimane ed il Governo Regionale dovrà buttar giù la maschera e mostrare se intende affrontare seriamente il problema del precariato”. A dichiararlo è il vice presidente dell’Ars Antonio Venturino (P.S.I.) in merito all’incardinamento in commissione Lavoro all’Ars dei due DDL 741 e 742 a firma dello stesso Venturino in materia di stabilizzazione dei precari. “Io ho fatto la mia proposta organica con due ddl per affrontare in maniera sistemica e definitiva l’annosa questione che da 25 anni tiene sulla graticola quasi 20 mila famiglie” continua Venturino. “Ora ci aspettiamo dalla Commissione V proposte che attraverso emendamenti migliorino il testo, perché pensiamo che dal confronto possano arrivare utili soluzioni. Il Governo invece decida da che parte stare, o lasciare invariata la situazione e quindi occuparsi di precari solo in corrispondenza di scadenze elettorali come nel caso dell’art 30 della legge regionale n.5 del 2014 con la quale è stata data l'ennesima proroga, oppure confrontarsi con le proposte che cercano di affrontare in maniera definitiva la questione che da 25 anni – conclude il Vicario dell’Ars - tiene legati i precari senza avere una benché minima certezza sul loro futuro”. 





CORRELATE:

Video presentazione disegno di legge Venturino, Dott Aiello - ARS aula gialla 27 05 2013





-ARS - Consultazione Convocazioni delle commissioni - Audizione in ordine alle problematiche dei precari, esame DDL 741, 742


1° VIDEO - Convegno Comune di Mazara del Vallo 17 Febbraio 2014


Fonte: http://www.ars.sicilia.it/organi/commissioni/default.jsp

Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com