lunedì 19 gennaio 2015

COMUNE DI BAGHERIA - Geometri, ingegneri, architetti chiedono incontro al sindaco: 'si rischia la paralisi del settore'

Stamattina davanti al comune accanto al presidio ormai permanente dei contrattisti, che, per proteggersi alla meno peggio dalle condizioni di tempo inclemente hanno tirato su un gazebo, c'erano anche diverse figure professionali legate al mondo dell'edilizia e delle imprese: sono geometri per la gran parte, ma anche ingegneri, geologi e architetti, che lamentano la sostanziale paralisi degli uffici tecnico e urbanistico come conseguenza dell'assenza dei contrattisti il cui rapporto di lavoro con l'amministrazione ad oggi è ancora sospeso.
In una lettera indirizzata al sindaco e protocollata stamane con una quarantina di firme, si sottolinea 'la grave paralisi in cui versano gli uffici comunali e quelli tecnici in particolare a seguito della cessazione del rapporto con i lavoratori a contratto'.
Dopo avere espresso 'unanime e incondizionata solidarietà ai lavoratori' ed avere sottolineato altresì 'l'estremo disagio sociale in cui versa l'intera comunità bagherese', si fa notare 'che la mancata produzione di atti da aprte degli uffici comunali, comporta sia direttamente che indirettamente mancati introiti per le casse comunali, che fanno venire meno la capacità dell'Entea fornire servizi'
Nel documento dopo avere richiamato la necessità 'di una decisa presenza in questo scenario, di tutte le catogorie professionali operanti sul territorio comunale, si chiede la disponibilità del sindaco per un incontro pubblico nel quale vengano prospettate le esigenze professionali e lavorative, anche nella qualità che alcuni di loro rappresentano di tramite 'di realtà economiche operanti nel territorio', dimodochè 'l'Amministrazione abbia la possibilità di indicare le strategie che ritiene di poter porre in essere sia nel breve che nel medio periodo, per ovviare a tale situazione di innegabile e generalizzato disagio'.

fonte: http://www.bagherianews.com/attualita/13910-geometri-ingegneri-architetti-chiedono-incontro-al-sindaco-si-rischia-la-paralisi-del-settore.html

Pubblicato S. re Piccione
CARI COLLEGHI NON POSSIAMO RESTARE INDIFFERENTI,COME SE NON CI RIGUARDASSE, CIO' CHE  STA ACCADENDO AI LAVORATORI DI BAGHERIA POTREBBE   PROVOCARE  ALLE  PROSSIME PROROGHE,    UN EFFETTO DOMINO  PER I NOSTRI POSTI DI LAVORO 
VI PREGO PERTANTO DI SUGGERIRE INIZIATIVE UTILI AFFINCHÉ SI POSSA RIPARARE QUESTA INGIUSTA DECISIONE.

Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com