domenica 22 febbraio 2015

Precari, sindacati all’attacco

Precari, sindacati all’attacco

precari2AMnotizie.it
19 FEBBRAIO 2015 17:44

Le sentenze ci sono e vanno rispettate. Ma nel mondo del precariato siciliano questo non avviene. “La reiterazione dei contratti oltre i 36 mesi, avvenuta prima del 13 maggio 2011, va sanzionata con la costituzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato”, la sentenza madre della Corte di Giustizia Europea parla chiaro. Uniti, i sindacati, tornano a lanciar battaglia. Da una parte la Cgil con il suo slogan: “Stabilizzazione precari ce lo chiede l’Europa” scelto per aprire le assemblee in tutti i luoghi di lavoro per definire le procedure legali. Dall’altra parte, la Cisl pronta a presentare ricorso al giudice competente. Le due organizzazioni sindacali ritengono necessario intraprendere azioni legali per mettere la parola fine ad una vertenza infinita.“E’ arrivato il momento di non stare più con le mani in mano ma di fare qualcosa di veramente concreto per dire basta a questa vergognosa pagina di precariato che da oltre 25 anni condanna nel limbo occupazionale migliaia di lavoratori”. Queste le parole della segretaria generale della Cgil di Messina, Clara Crocè. Per primi ad intraprendere questo percorso, i precari della Provincia regionale della sanità del comprensorio di Milazzo che hanno già incontrato i legali messi a disposizione dalla CGIL. Il Governo regionale – rincara la dose Calogero Emanuele, segretario provinciale della Cisl – si è limitato solo a una proroga per tutto il 2015 e, in attesa dell’approvazione della Finanziaria, a concedere il contributo sino al 30 aprile, senza affrontare concretamente il problema. A questo punto siamo pronti alla presentazione del ricorso al giudice competente. Calogero Emanuele, infine, si rivolge agli amministratori locali: “Serve un patto comune per superare definitivamente la questione, senza fughe in avanti e prese di posizione che hanno solo il sapore elettoralistico”.

 Fonte: http://www.amnotizie.it/2015/02/19/precari-sindacati-allattacco/

 Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com