martedì 17 giugno 2014

PIAZZA ARMERINA. STABILIZZATI ALTRI 19 PRECARI

Tutto è nato da qui:


https://dl.dropboxusercontent.com/u/46733398/basta%20precari/Documenti/stabilizzazioni/piazza%20ermerina/Comune%20di%20piazza%20Armerina%20Delibera%20GM%2003%2008%202012.pdf
   
Delibere e documenti ufficiali: 

OGGETTO: Modifica del programma di fuoriuscita di cui all'art. 5 della legge regionale 26 novembre2000, n. 24 , rivolto ai lavoratori assunti con contratto a tempo determinato e parziale ex- L.R. n.85/95, L.R. n. 16/06 e L.R. 21/03.


PROGRAMMAZIONE TRIENNALE - PIANO OCCUPAZIONALE

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D



Nella Sala delle Luci si è festeggiato il loro ingresso definitivo nel mondo del lavoro. Già nel 2010 erano stati stabilizzati 11 dipendenti di categoria B


E’ stato necessario l’impegno di due sindaci, Nigrelli e Miroddi, per rendere stabile il lavoro di 19 precari all’interno dell’organico del comune che per anni hanno svolto la loro attività con contratti a termine. L’iter burocratico che ha permesso di portare a temine l’impresa è infatti partito alcuni ani fa quando il sindaco Carmelo Nigrelli ha dato inizio alla procedura per poi lasciare il testimone a Filippo Miroddi che ha superato le ultime difficoltà. Nella Sala delle Luci si è svolta una manifestazione nella quale l’attuale Primo Cittadino ha voluto festeggiare l’ingresso definitivo nel mondo del lavoro per i 19 fortunati che hanno dovuto attendere diversi mesi (i precari in questione avrebbero dovuto prendere servizio a settembre dello scorso anno), a causa di alcuni ricorsi presenti al Tribunale Amministrativo Regionale e altri ostacoli burocratici, prima di poter aver ufficializzata la loro posizione. “Sono emozionato e commosso - ha detto Filippo Miroddi – anche perché durante la campagna elettorale dello scorso anno qualcuno aveva sostenuto che la mia elezione avrebbe messo a rischio la stabilizzazione di questi lavoratori”.  

IL VIDEO:



https://www.youtube.com/watch?v=dY96J8_38mk&feature=youtu.be

Fonte: http://www.startnews.it/notizie/start_write_news_10.asp?key=8990

Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com