Se a questo stato di cose aggiungiamo le forti contrapposizioni interne al partito di Crocetta e la ventilata bocciatura del Bilancio regionale da parte della Corte dei Conti subito dopo la tornata delle elezioni europee, il dato è più che tratto, elezioni anticipate.
Quanto evidenziato, non può farci dormire sonni tranquilli, abbindolati come si continua ad essere da questa e da quell'altra prospettiva aleatoria rappresentata da chi è artefice e complice di questo stato di cose ma deve subito allertarci rendendoci consapevoli in prima persona che il proprio futuro e strettamente correlato alla vita amministrativa e politica della regione siciliana e in modo particolare ai trasferimenti di risorse che questa non riesce più a garantire.
Oggi, per l'ennesima volta in controtendenza con chi volge lo sguardo da tutt'altra parte, sollecitiamo tutto il personale a indire lo stato di agitazione della categoria sui rispettivi posti di lavoro dando preventiva comunicazione agli organi preposti, nelle more di coordinare un'iniziativa unitaria e dirrompente su scala regionale , consapevoli che subitio dopo le elezioni del 25 maggio p.v. avremo a disposizione un lasso di tempo relativamente breve per far valere le nostre ragioni .
Ritroviamoci insieme in piazza, sui posti di lavoro, mettendo da parte le sigle e le appartenenze, ricercando quella compattezza e unità d'intenti su un progetto, una proposta e un percorso comune, che mettendo da parte chi ha agito o intende agire per fini diversi, riscontri l'interesse primario della categoria a tutela e salvaguardia dei posti di lavoro .
Il Segretario Generale
Giuseppe Cardenia
Fonte: http://www.insiemeassociati.it/
Se vuoi ricevere questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina di Basta Precari. e Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com