sabato 17 maggio 2014

Precari degli enti locali, ecco chi ha diritto all’assunzione


16/05/2014 -

Precari degli enti locali, ecco chi ha diritto all’assunzione

di RICCARDO VESCOVO
PALERMO. Ben 22 mila precari e un mini elenco con 150 esclusi: la Regione ha pubblicato l’albo dei lavoratori a tempo determinato impiegati soprattutto presso gli enti locali per blindare il settore e avviare le misure per la stabilizzazione stabilite nell’ultima finanziaria. L’elenco infatti stabilisce chi ha i requisiti per l’assunzione e diventerà ufficiale dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Dell’albo fanno parte Lsu e contrattisti mentre come detto sono stati 150 gli esclusi perché non risultano negli elenchi in possesso del dipartimento del Lavoro. Prima della pubblicazione in Gurs, i lavoratori avranno dieci giorni di tempo per integrare eventuali dati mandanti o correggere il numero dei componenti del nucleo familiare fiscalmente a carico, o inviare eventuali osservazioni. Far parte dell’albo è condizione essenziale per la stabilizzazione. L’elenco sarà utilizzato da tutti gli enti pressi i quali risultati in essere i contratti di lavoro ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato. Sul Giornale di Sicilia di domani un approfondimento sull’iter di stabilizzazone.

 Fonte: http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/345082/

 Se vuoi ricevere questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina di Basta Precari. e Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com