Si è svolto ieri presso "Villa dei Melograni" in Cefalù l'interessante seminario sul tema - Processi di stabilizzazioni nelle pubbliche amministrazioni, alla luce della nuova normativa nazionale e regionale, che ha visto la partecipazione di numerosi funzionari e dipendendi degli enti locali, i quali hanno avuto modo di riscontrare in prima persona dall'autorevole fonte del Prof Arturo Bianco, dei tanti vincoli e obblighi di legge cui devono sottostare gli enti nel porre in essere le procedure di reclutamento personale a tempo indeterminato, per la stabilizzazione dei soggetti in forza negli enti con contratto a tempo determinato e/o utilizzati in ASU , da parte dell'autorevole relatore Dott. Arturo Binaco .
Presenti all'incontro, abbiamo avuto modo di prendere atto per l'ennesima volta di quanto da mesi dichiarato e sostenuto in tutte le riunioni che abbiamo tenuto come segreteria MGL Regione e Autonomie Locali su tutto il territorio della Regione Siciliana , ponendoci ancora una volta la stessa domanda, a quali stabilizzazioni fanno riferimento i tanti che continuano a dispensare tranquillità convocando incontri e stipulando protocolli d'intesa ? in funzioni di chi e di che cosa?
Sempre nella giornata di ieri abbiamo incontrato l'Assessore Valenti, al quale abbiamo ribadito la difficile situazione venutasi a determinare con l'approvazione dell'art 30 della L.R. 5/2014, attenzionando sia l'inapplicabilità della stessa ovvero gli effetti del tutto o quasi inesistenti che questa sortirà , ma sopratutto la difficle situazione finaziaria che con il mancato trasferimento agli enti delle somme ha determinato in molti comuni siciliani un blocco delle retribuzioni .
Nel corso dell'incontro abbiamo attenzionato le nostre osservazioni e proposto le nostre modifiche nella formulazione del Decreto interdipartimentale , sollecitando nell'immediato la possibilità di riconoscere agli enti i trasferimenti non a consuntivo ma con anticipazioni o rendicontazioni semestrali, altresì la necessità di vincolare dette somme al personale già contrattualizzato che ha deteterminato la quantificazione delle stesse.
Oggi la conferenza Regione e Autonomie Locali è convocata sulla problematica sopra attenzionata , sarà nostra cura aggiornare sugli sviluppi della stessa.
Fonte: http://www.insiemeassociati.it/
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com