Palermo 13 Maggio 2014 - “La politica non ha più alibi e dopo 25 anni deve trovare una soluzione eccezionale ad un problema eccezionale”. Così poche ore fa il Vice Presidente dell’Ars Antonio Venturino ad Acireale in occasione del sesto appuntamento del tour siciliano che il componente della Commissione Lavoro sta effettuando per far conoscere e condividere con i lavoratori due DDL 741 e 742 in materia di stabilizzazione dei precari delle pubbliche amministrazioni siciliane.
“L’assunto da cui partire è molto semplice - ha spiegato Venturino- come si trovano ogni fine anno i soldi per le coperture finanziarie per le proroghe dei contratti, si potrebbero allo stesso modo trovare le risorse per rendere praticabile anche finanziariamente la loro definitiva stabilizzazione”.
Il deputato Antonio Venturino ha inoltre sottoposto i due DDL all'Assemblea dell’Anci Sicilia che in materia ha presentato una relazione circostanziata laddove si parla anche di “bacino unico” e che viene concepito come “una occasione per favorire l’inserimento dei lavoratori anche in Comuni diversi per cui bisognerà mediare tra i diritti dei lavoratori e l’esigenza di un inserimento in linea con le necessità dei Comuni stessi”.
“Stiamo chiedendo la collaborazione ai lavoratori precari – ha aggiunto Venturino – che con il loro contributo potranno migliorare i testi presentati in commissione”.
CORRELATE:5° Convegno Comune di Sciacca 30 Aprile 2014
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com