Oggi il Comitato spontaneo P.E.P.S., con alcuni rappresentanti del Coordinamento Regionale si è recato a Palermo, presso la Presidenza della Regione, per incontrare il Governatore Rosario Crocetta, per il tramite della sua Consulente Personale Nelly Scilabra.
Questo incontro, chiesto da tempo da Lillo Prato, ha avuto risposta positiva in concomitanza con la giornata in cui il Governo Regionale ha presentato un proprio emendamento a favore della stabilizzazione dei precari storici siciliani, il cui testo a breve verrà reso noto a tutta la platea.
Il Presidente Crocetta, nel ritenere inaccettabile la proposta, del Sottosegretario del Governo Nazionale Davide Faraone, di creare una Agenzia in House per la gestione esterna della stabilizzazione dei precari siciliani, già dichiarata incostituzionale ma sempre spada di Damocle sulla testa dei lavoratori, ha confermato che proprio oggi é stata inoltrata la proposta del Presidente de quo.
Al Governatore è stato illustrato il contenuto dell'emendamento n. 38.74, ritenuto quello più idoneo e sostenibile per dare inizio ad un processo serio ed efficace di stabilizzazione dell'intera platea dei precari storici siciliani.
Alla presenza della rappresentanza del P.E.P.S., il Presidente Crocetta si è messo in contatto telefonico con il Segretario Regionale del PD, Fausto Raciti, coofirmatario dell'emendamento, invitandolo a sostenere le due proposte convergenti sull'obiettivo comune.
CORRELATE:
Emendamento 38.74, elaborato dal Dott. Leonardo Misuraca AMMESSO dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati
IN EVIDENZA:
Vota il sondaggio:
Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari!
Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari.
Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube.
Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com