giovedì 15 settembre 2011

Da Comunicazione di Salvo Morabito (CISL FP)


Da una ulteriore analisi estiva della complessa normativa sul precariato,
si ritiene di potere affermare che tra i destinatari della stabilizzazione nei profili A e B,
si possano includere anche coloro che hanno stipulato il contratto
anteriormente al 29 settembre 2007 e compia i 3 anni di anzianità da tale data.
E' altrettanto chiaro che questi ultimi vengono dopo nelle graduatorie di selezione
di quanti i 3 anni li avevano al 31dicembre 2007,
i quali come è ovvio hanno la precedenza.
Sulla norma di Agosto invece
non introduce, di fatto, alcuna novità x le categorie C e D.

Per le categorie C e D, l'intervento dell'ARS di agosto si limita ad includere tra le stabilizzazioni finanziabili dalla legge reg. 21 ( 30.000 euro in 5 anni ) anche quelle delle categorie C e D, ma senza prevedere alcuna possibilità di svolgere selezioni riservate, cioè bisogna fare sempre i concorsi pubblici con la riserva massima del 40%!!

A presto.

Salvo Morabito


Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com