lunedì 26 settembre 2011

Da Marsala.it - I problemi del personale comunale discussi in riunione con Carini


Si è tenuta la conferenza di servizio al Palazzo Municipale di Marsala per affrontare e discutere sui problemi dei dipendenti comunali, sia di ruolo che precari.
Vi hanno preso parte, con la direzione del Sindaco Renzo Carini, rappresentanti dei sindacati della Funzione Pubblica, Dirigenti, e componenti della Rsu. “Abbiamo programmato questo incontro – precisa il Sindaco - per discutere e confrontarci su diverse problematiche che interessano sia il personale di ruolo che quello in stato di precarietà. Nel corso della riunione abbiamo deciso, unitariamente, di dar vita, già a partire  dal prossimo mese di ottobre, ad una serie di tavoli tecnici con la presenza di parte pubblica e parte sindacale per affrontare nel merito, specificatamente, una per una le varie situazioni”. La riunione, che ha visto anche la partecipazione del Segretario Generale Bernardo Triolo, ha affrontato – in maniera generale - i temi relativi alla stabilizzazione dei precari, alla contrattualizzazione dei rimanenti 42 Asu ed Lsu, al riordino della dotazione organica; nonché alle progressioni verticali già espletate ed al potenziamento dell’ufficio contabile del settore personale. Queste tematiche verranno esaminate a partire dal 4 ottobre prossimo in tutta una serie di tavoli tecnici cui prenderanno parte per la parte pubblica il segretario generale Bernardo Triolo, il dirigente dello staff Sindaco Matilde Adamo, il dirigente del settore risorse umane Angela Ammoscato e e quello delle finanze Nicolò Fiocca; mentre per quel che concerne i sindacati vi prenderanno parte i responsabili provinciali della funzione pubblica. Nello specifico si tratta di Salvo Morabito (Cisl), Nicola Del Serro (Cgil), Donato Giglio (Diccap), Osvaldo Angileri (Uil) ed Enzo Russo (Direl).
Venerdì 23 Settembre 2011 12:33

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com