mercoledì 23 luglio 2014

CGL, CISL UIL - MAZARA, INCONTRO CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Sarà istituito un tavolo tecnico per il superamento del precariato
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la piena disponibilità ad istituire un tavolo tecnico per avviare le procedure per la stabilizzazione del personale dipendente a tempo determinato, alla luce anche delle novità normative introdotte con la legge regionale n.5 del 2014. Questo tavolo sarà utile per il superamento definitivo del precariato ed anche per fare chiarezza sulle opportunità economiche offerte dalla Regione in favore della stabilizzazione dei lavoratori precari. Nello stesso tavolo unitamente all’amministrazione comunale,  noi organizzazioni sindacali solleveremo anche la questione del salario accessorio, alla luce della mancata sottoscrizione ad oggi del contratto integrativo aziendale”.

Lo hanno dichiarato i tre segretari provinciali della funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil, Vincenzo Milazzo, Rosario Genco e Giorgio Macaddino, al termine dell’ incontro con l’Assessore al Bilancio Vito Billardello, appositamente delegato dal Sindaco Cristaldi per affrontare il tema del precariato.  All’incontro hanno preso parte anche in rappresentanza dei precari Vito Antonio Modica e Salvatore Piccione.

“L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Billardello – ha dimostrato di volere affrontare e risolvere il tema del precariato compatibilmente con le risorse finanziarie e le normative in materia. La proroga al 31 dicembre di 82 contratti di diritto privato a tempo determinato, pur nella incertezza del trasferimento dei fondi da parte della Regione, è un atto che conferma questa nostra volontà. Proporrò al Sindaco che al tavolo tecnico partecipino anche i funzionari comunali per una risoluzione più rapida della problematica”.

Mazara del Vallo, 23 luglio 2014



Video: Segretario provinciale FP Uil, Giorgio Macaddino

Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com