mercoledì 9 luglio 2014

ENTI LOCALI, GENCO, (CISL FP) “SINDACO DI MAZARA REVOCHI DELIBERA SU INTEGRAZIONE ORARIA DEL PERSONALE PER UN`EFFICIENTE ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO ED UN`EQUA GESTIONE DELLE RISORSE ECONOMICHE“

CRONACA E NOTIZIE > ENTI LOCALI, GENCO, (CISL FP) “SINDACO DI MAZARA REVOCHI DELIBERA SU INTEGRAZIONE ORARIA DEL PERSONALE PER UN`EFFICIENTE ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO ED UN`EQUA GESTIONE DELLE RISORSE ECONOMICHE“         

(9 Luglio 2014) TRAPANI - "Il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi revochi la delibera della Giunta Municipale con la quale si stabilisce l`integrazione oraria a 36 ore destinata a parte del personale dipendente assunto a tempo determinato, sia perché non è l`organo competente in materia sia perché crea una palese e illogica discriminazione fra lavoratori". A dirlo Rosario Genco, coordinatore Enti locali della Cisl Fp Palermo Trapani che ha scritto una nota in merito al sindaco Cristaldi.
"La gestione del personale - aggiunge Genco - rimane di esclusiva competenza del Dirigente, su precisa indicazione della Giunta Municipale; è chiaro quindi che non può essere l’organo politico a destinare e indicare il personale a cui va erogata l’integrazione salariale. Non si capisce inoltre l`articolazione dell`orario di lavoro che produce sperequazioni in termini di incremento salariale fra il personale. Ad essere principalmente penalizzati, senza alcuna concreta giustificazione, sono i lavoratori a tempo determinato dell’autoparco comunale (autisti e operai), che non hanno ricevuto alcuna integrazione salariale pur svolgendo un ruolo essenziale per la collettività".
"Il personale comunale che sta pagando il prezzo di queste scelte illogiche - conclude Genco - è da oggi in stato di agitazione e lo resterà fino a quando non sarà attuata un`organizzazione del lavoro equa e funzionale alle esigenze dell`utenza e del Comune".
Laura Compagnino
 Fonte: http://www.vivitrapani.com/portale/cronaca-e-notizie/enti-locali,-genco,-(cisl-fp)-%E2%80%9Csindaco-di-mazara-revochi-delibera-su-integrazione-oraria-del-personale-per-un%60efficiente-organizzazione-del-lavoro-ed-un%60equa-gestione-delle-risorse-economiche%E2%80%9C.html#vai
 Condividi questa notizia per diffonderla ai tuoi colleghi precari! Se vuoi seguire questa ed altre notizie simili metti "MI PIACE" nella pagina Facebook di Basta Precari. Puoi condividere e diffondere a più visitatori la notizia utilizzando "condividi" ai social network di BastaPrecari su: Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Per inserire un commento a questa notizia fai clic qui sotto su "Inserisci un commento". Per comunicati, notizie o per diventare autore del blog scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire commenti, inserendo una tua Gmail (contro l'anonimato e se non ce l'hai bastano 5 min. per crearla andando su Google) e alla fine Nome e Cognome, per notizie utili, proposte, avvisi di azioni da intraprendere, e tutto ciò che può essere utile alla nostra lotta al precariato!
Per evitare la censura del commento stesso, per mantenere un livello civile e trasparente della conversazione, evitare i commenti senza l'eventuale fonte web e/o documentale o che contengono, il turpiloquio, offese, violazioni della privacy, off topic, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc.; Evitare infine in questo blog SCHIERATO A FAVORE DEI PRECARI, commenti pubblicitari diretti o indiretti fini e se stessi ad aziende private e/o pubbliche, a partiti politici e sigle sindacali.
Per qualsiasi problema per l'invio dei commenti o per inserire delle news, per diventare anche tu autore del blog e quant'altro scrivere a: bastaprecaricomune@gmail.com